Come fare un delfino origami

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La vita di ogni persona è spesso riempita totalmente da mille faccende: il lavoro, la famiglia, lo studio. Non si ha mai tempo per se stessi, e si finisce con l'essere continuamente stressati perché costretti alla monotonia della vita. Ogni tanto, però, è utile trovare una svago, un passatempo e quindi un hobby che possa farci rilassare e rallegrare la giornata passata. Si è sempre impegnati, ma se lo si vuole si riesce a trovare un po' di tempo per dedicarsi alla loro persona, stando da soli, ritrovando la pace e la calma interiore. L'hobby è d'obbligo nella vita di ogni individuo, poiché permette di non avere tensioni e liberarsi dallo stress. Al giorno d'oggi, è frequente impiegare il tempo libero a fare origami. Con questo termine si intende piegare la carta, e solo con questo, ottenere la forma desiderata. Scopriamo insieme come fare un delfino origami.

25

Occorrente

  • Fogli di carta colorata, pennarello
35

Iniziare con la carta colorata

Per chi non ha mai provato la tecnica degli origami, la troverà rilassante e soddisfacente, oltre che unica e bella. Con un semplice foglio di carta, e facendo delle pieghe nel modo e nella giusta posizione, potrete ottenere ciò che vi passa per la mente. Bisogna iniziare con la carta colorata: quindi, prendete il foglio colorato che avete scelto e acquistato, di forma quadrata, e piegatelo come fosse un aquilone e poi riapritelo. Portate le due estremità al centro fino alla diagonale e schiacci i triangoli ottenuti verso il centro del foglio. Piegate a metà verso l'alto per ben due volte, e infine verso il basso.

45

Continuare a piegare la carta colorata

Fare gli origami significa continuare a piegare la carta colorata repentinamente, ovviamente in modi differenti. Quindi, ripiegate i bordi verso il basso, rifate lo stesso procedimento anche nella parte opposta. Poi, piegate il foglio due volte verso il basso. Avrete già ottenuto il muso del vostro delfino, e anche la coda che potrete modellare a vostro piacimento.

Continua la lettura
55

Decorare il delfino ottenuto

Una volta ottenuto il vostro delfino, adesso potete decorare il delfino a vostro piacimento. Quindi liberate la vostra fantasia, munendovi di pennarelli colorati per scolpire i dettagli della bocca, degli occhi, della coda e se volete anche del corpo stesso. Per esempio, potete evidenziare le sopracciglia, truccare gli occhi, applicare il rossetto alle labbra. Potete creare anche un cappello o dei vestiti da abbinare al vostro delfino. Questa è una tecnica che potete effettuare anche in compagnia, soprattutto dei più piccoli che hanno una grande creatività. Non scoraggiatevi, gli origami fanno per tutti, grandi e piccini.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un cuore di fiori con l'origami

Altri Hobby

Come Realizzare Un origami A Forma Di Coniglio

Altri Hobby

Come fare un pipistrello con gli origami

Altri Hobby

Come fare un topo con gli origami

Altri Hobby

Come fare una giraffa con gli origami

Altri Hobby

Come creare gli animali con gli Origami: il Cigno

Altri Hobby

Come realizzare girasoli origami

Altri Hobby

Come fare degli origami di Halloween