DonnaModerna

Come fare un detersivo per la lavatrice fai da te

Di: Team O2O
Tramite: O2O 11/05/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

Scopriamo alcune soluzioni facili da preparare per realizzare un detersivo per la lavatrice fai da te ed ottenere una pulizia ottimale del bucato.
Realizzare in casa il detersivo per la lavatrice richiede poche e semplici mosse e permette di ottenere una serie di vantaggi tra cui una spiccata efficacia e un notevole risparmio. In questo modo si vanno a ridurre gli sprechi, sfruttando allo stesso tempo una soluzione totalmente naturale in grado di apportare una serie di benefici a livello ecologico. Sono sufficienti pochi elementi per realizzare un detersivo per la lavatrice fai da te ed avere sempre a disposizione un prodotto ottimale per effettuare la pulizia del bucato.

24

Detersivo per la lavatrice fatto in casa

Ecco l'occorrente necessario per preparare un detersivo in casa: basteranno 4 litri di acqua e 1 tavoletta di sapone di Marsiglia. All'interno di un pentolone versare 4 litri di acqua portandola ad ebollizione, intanto grattugiare la tavoletta di sapone di Marsiglia e spegnere il gas quando l'acqua raggiunge l'ebollizione. Versare all'interno della pentola le scaglie del sapone ed attendere fino a quando non si scioglierà del tutto. Infine basterà aggiungere 4 cucchiai abbondanti di bicarbonato di sodio: il detersivo per la lavatrice fatto a casa è pronto, non resta che utilizzarlo per fare il bucato.

34

Detersivo lavatrice fai da te: consigli utili

Esistono alcuni accorgimenti da tenere a mente per realizzare una formula efficace ed ottenere una pulizia del bucato ottimale. Si raccomanda infatti di preparare il detersivo durante la sera in modo da lasciarlo riposare tutta la notte, avendo cura di coprirlo con un coperchio. Il giorno seguente è sufficiente frullare il tutto utilizzando un mixer così da ottenere una formula liquida efficiente, esattamente come quelle reperibili sul mercato. La corretta conservazione del detersivo per la lavatrice fatto in casa prevede di utilizzare i contenitori da 5 litri in cui si trova l'acqua che viene utilizzata per il ferro da stiro.

Continua la lettura
44

Consigli per l'utilizzo

Per usare al meglio il detersivo per la lavatrice fatto a casa si raccomanda di versare un paio di cucchiai all'interno della vaschetta dosatrice. In presenza di indumenti chiari è bene invece lasciarli in ammollo per una notte ed effettuare il lavaggio in lavatrice il giorno seguente. Questo piccolo accorgimento permetterà di ottenere dei capi perfettamente puliti. Infine, per donare al bucato un tocco di freschezza e di profumo basterà unire due gocce di profumo naturale: all'interno delle erboristerie è possibile trovare una vasta gamma di fragranze, basterà scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come realizzare un detersivo per i pavimenti

Casa

Come Fare La Manutenzione Alla Lavatrice

Casa

Come eliminare il calcare dalla lavatrice

Casa

Come eliminare il calcare dalla lavatrice?

Casa

Come agire se la lavatrice perde acqua

Casa

Come disinfettare il bucato in lavatrice

Casa

Come abbassare la durezza dell'acqua in lavatrice

Casa

Come far ritornare come nuovo il cestello della lavatrice sporco