Come fare un diadema di strass

Tramite: O2O 16/07/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

Gli accessori e il velo sono il complemento essenziale dell'abito da sposa. Tanto che vanno scelti con grande attenzione. Proprio per questo non bisogna sottovalutare alcun particolare. Il diadema è senza alcun dubbio l'accessorio più gettonato dalle spose. Questo si può fare con vari materiali e tempestato da perline, fiorellini e strass. Quest'ultime sono decorazioni d'effetto e particolarmente belle, che si possono applicare in vari modi. In commercio esistono vari tipi di diadema con strass e il loro costo è quasi sempre elevato. Ma se avete intenzione di risparmiare, provate a realizzarne uno con il fai da te. Quindi assicuratevi di avere tutto il necessario e iniziate. Nella seguente guida vi spiego come fare un diadema di strass.

27

Occorrente

  • Cerchietto argentato o dorato
  • Strass
  • 2 Piccoli fermagli
  • Colla
  • Foglio
  • Matita
37

Scegliere il materiale

Il diadema che vi propongo è facile e veloce da realizzare. Per farlo dovete scegliere il materiale che si adatta bene a tutto l'insieme. Pertanto dovete prendere in considerazione la base che costituirà il diadema. Per poi decidere quali tipi di strass prendere. Di oggetti da adoperare per fare il diadema sono molteplici e alcuni di essi li potete trovare anche in casa. L'ideale sarebbe quello di utilizzare un fermaglio argentato o dorato. Ma se avete un cerchietto della stesso materiale che non usate più, questa è anche un'ottima alternativa. Mentre per quanto riguarda gli strass, vi suggerisco di acquistarli in un negozio specializzato. Scegliendole delle misure e colore che preferite. Infine alla spesa dovete aggiungere dei piccoli fermacapelli o delle mollettine argentate. Quest'ultime vi serviranno per mantenere fermo il diadema, una volta che lo sistemerete sulla testa.

47

Disegnare e creare il modello del diadema

La prima cosa che dovete fare è quella di disegnare il modello del diadema. Quindi prendete un foglio e con una matita ricopiate il cerchietto che avete preso. La dimensione del diadema dovete farla precisa, per poi capire dove posizionare gli strass. A questo punto disegnate gli strass all'interno del diadema. Quando avete finito passate a creare il diadema vero e proprio, seguendo il vostro disegno.

Continua la lettura
57

Applicare gli strass e i fermacapelli sul diadema

Adesso passate ad applicare gli strass sul diadema, Prendete il disegno che avete fatto prima e sistematelo sul tavolo. Poggiate vicino il cerchietto tutti gli strass e cominciate ad inserirli. Passate un filo di colla sopra il primo strass e attaccatelo al centro del cerchietto. Continuate così fino a riempirlo tutto, proseguendo fino alla lunghezza desiderata. Dopodiché applicate la colla sul retro dei piccoli fermacapelli e incollateli nelle due estremità del cerchietto. Completato il lavoro, lasciate asciugare per dieci ore.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Indossare dei guanti prima di maneggiare la colla

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare una corona in cartoncino

Altri Hobby

Come creare segnaposti con tappi di sughero

Altri Hobby

Come fare una borsa clutch

Altri Hobby

Come creare un pot pourri natalizio

Altri Hobby

Come creare un bracciale in alluminio

Altri Hobby

Come fare le unghie a specchio

Altri Hobby

Come creare una farfalla con nastro di raso

Altri Hobby

Come fare una scatola porta cioccolatini per San Valentino