Come fare un dispenser porta bustine da tè in cartoncino

Tramite: O2O 07/05/2016
Difficoltà: media
18
Introduzione

Nella seguente dettagliata e descrittiva guida che vi suggerisco di leggere attentamente nei passaggi successivi, vi andrò a spiegare approfonditamente come bisogna fare un pratico dispenser porta bustine da tè in cartoncino.
Il dispenser è sia molto colorato che particolarmente originale e potrà essere tenuto nella dispensa oppure regalato ad un'amica speciale, che sicuramente apprezzerà: il procedimento da seguire è estremamente facile e sarà sufficiente seguire con estrema attenzione tutte le indicazioni che vi riporterò successivamente.

28
Occorrente
  • Foglio di carta millimetrata
  • Matita
  • Cartoncino bianco resistente
  • Forbici
  • Pennarelli indelebili o tempere acriliche
  • Vernice spray
  • Nastro biadesivo
  • Colla a presa forte (opzionale)
  • Carta colorata o stoffa
  • Nastrini
  • Colla a caldo o ago e filo
  • Fiocco colorato o altre decorazioni
38

Per realizzare un dispenser porta bustine da tè in cartoncino servirà un cartamodello e, quindi, bisognerà prendere un foglio di carta millimetrata, dove tracciare con la matita le forme che vedete nella fotografia allegata, rispettando le misure indicate.
Successivamente, occorrerà ritagliare i vari quadrati, riportarli sopra un cartoncino bianco molto resistente, delinearne i contorni, tagliare le sagome, dipingere il dispenser tramite dei pennarelli indelebili o delle tempere acriliche e fissare il colore mediante la vernice spray.
Ovviamente, il motivo del vostro dispenser porta bustine da tè dipenderà dalla vostra fantasia e, in questo caso, esso ha la forma di una divertente casetta in stile tirolese.

48

Dopodichè, sarà necessario attendere che la vernice spray si asciughi totalmente, piegare a metà il rettangolo più grande e applicare una pochino di nastro biadesivo nell'altro cartone (cercando di coprire perfettamente la base del dispenser porta bustine da tè).
A questo punto, bisognerà fissare il rettangolo principale alla base (in modo da realizzare una fascia doppia) e ricavare due lunette alle estremità del dispenser (attraverso l'ausilio di un paio di forbici), le quali serviranno per introdurre le bustine del tè.

Continua la lettura
58

Adesso, occorrerà piegare nuovamente in due la zona maggiormente lunga del dispenser (bloccando entrambe le metà con il nastro biadesivo oppure della colla a presa forte), costruire il coperchio di quest'ultimo (eseguendo la medesima procedura utilizzata per la base) e incollarlo sulla sommità del dispenser.
Per fare risaltare al meglio questo coperchio, una splendida idea sarà quella di rivestirlo attraverso della carta colorata o, ancora meglio, della stoffa in tinta: l'effetto finale ottenuto risulterà certamente molto gradevole.

68

Infine, bisognerà applicare due nastrini al coperchio del dispenser in cartoncino (utilizzando la colla a caldo o l'ago e il filo), completare il tutto con un fiocco colorato o ulteriori decorazioni che vi piacciono, aprire il dispenser e introdurci le vostre bustine di tè: esse saranno sempre in ordine e a portata di mano, e vedrete che grande successo quando le porterete in tavola insieme alle tazze da tè fumanti.

78
Guarda il video
88
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Utilizzate un cartone rigido, che renderà solida la struttura del dispenser.
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come collezionare bustine di zucchero

Altri Hobby

Come creare le bustine per infusi del tè

Altri Hobby

Come realizzare il cappello di Babbo Natale in cartoncino

Altri Hobby

Come ritagliare un cartoncino

Altri Hobby

Come realizzare una corona in cartoncino

Altri Hobby

Come realizzare un menu su cartoncino

Altri Hobby

Come realizzare un porta cerchietti

Altri Hobby

Come realizzare un porta carte