Come fare un espositore porta smalti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Da qualche anno a questa parte, è possibile imbattersi in una nuova figura professionale: la nail artisti, ovvero l'artista delle unghie. Grazie a smalti diversi e specifici, infatti, è possibile creare sulle unghie dei veri capolavori. Molte di voi si cimentano con la nail art in casa, ma tutto ciò non sarebbe realizzabile senza un elevato numero di smalti. Allora perché non provare a realizzare un espositore porta smalti? Con questa guida, vi illustrerò come fare un pratico espositore porta smalti.

27

Occorrente

  • Poliplat (0,5 cm)
  • Carta da regalo
  • Colla stick
  • Pistola per colla a caldo
  • Matita e righello
  • Cutter
37

Acquistare il materiale necessario

Anzitutto, per creare il vostro espositore porta smalti, procuratevi il materiale e gli strumenti necessari. Dopo aver fatto ciò, rivestite il piano da lavoro con fogli di vecchi quotidiani o del cellophane, assicurandovi di avere vicino una presa di corrente per il funzionamento della pistola per colla a caldo. Per realizzare un espositore porta smalti, utilizzando una matita ed un righello, disegnate su un foglio di poliplat (spessore 0,5 cm) un quadrato di 21 x 21 cm, che servirà da base per l'espositore, mentre un'altra forma di 20 x 21 cm sarà il retro del porta smalti. In seguito, tagliate con il cutter e mettete da parte questi due pezzi.

47

Disegnare le varie parti dell'espositore

Per realizzare i supporti per l'espositore porta smalti, disegnate sul poliplat una forma a gradini come quella riportata in figura, che abbia una base ed un'altezza pari a 21 cm, con gradini alti e larghi 3,5 cm. Dovrete fare tre di queste forme quindi, per comodità, tagliate la prima con il cutter e sul poliplat ridisegnatene i bordi altre due volte, in maniera tale ottenere la stessa figura. Successivamente, per ottenere le mensoline, disegnate un rettangolo di 3,5 x 21 cm, quindi ritagliatelo e riportate i bordi altre 5 volte: in questo modo, dovreste aver ottenuto una base, un retro, tre supporti e sei mensoline espositive. Adesso, rivestite completamente con la carta da regalo e la colla stick ognuno di questi elementi, coprendone sia le facce che i bordi laterali.

Continua la lettura
57

Terminare il lavoro

In alternativa alla carta da regalo, potrete utilizzare della carta adesiva. In questo modo, non avrete bisogno della colla stick. Arrivati a questo punto, montate le varie parti dell'espositore ovvero le due facce laterali ed il retro, uniti perpendicolarmente ed incollati con la colla a caldo direttamente sulla base. A metà larghezza, inserite il supporto con gli scalini a cui avrete tolto un piccolo pezzetto, ed incollatelo sia alla base, che al retro. Per terminare il lavoro, aggiungete un po' di colla a caldo sulla parte orizzontale dei gradini delle tre parti ed incollatevi sopra le mensoline. In questo modo, avrete creato un bellissimo espositore porta smalti.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un espositore per bracciali

Casa

Come realizzare un espositore

Bricolage

Come costruire un espositore pubblicitario

Bricolage

Come realizzare un espositore con i tubi in pvc

Materiali e Attrezzi

Come costruire un espositore a levitazione magnetica

Altri Hobby

Come riciclare un espositore

Bricolage

Come realizzare un espositore per cartoline

Bricolage

Come realizzare un espositore per orecchini