Come fare un fermaporta a forma di cagnolino cn il feltro

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In commercio certamente esistono molte tipologie di fermaporta, ovviamente tutte molto utili ed affidabili. Tuttavia, se si dispone di particolare fantasia e si è appassionati di lavoretti fai da te, costruire un fermaporta con le proprie mani può davvero rappresentare un'idea simpatica ed originale. Riguardo alle forme da far assumere al vostro fermaporta, l'imbarazzo della scelta è davvero molto ampio. In questa guida, ad esempio, vogliamo spiegarvi come fare un fermaporta a forma di cagnolino con il feltro. Un'idea originale che piacerà molto anche ai vostri bimbi.

26

Occorrente

  • Stoffa in pelo animale (feltro), pennarello, forbici, ago e filo, ovatta, ghiaia da giardino
36

Per prima cosa procuratevi questa particolare stoffa (feltro) che è in vendita in molti negozi di casalinghi o nei negozi specializzati in tessuti. Il feltro ha un prezzo molto abbordabile e rappresenta la soluzione migliore per fare un bel cagnolino fermaporta. Prendete poi un pennarello dal tratto fine e disegnate sul feltro la sagoma di un simpatico cagnolino, scegliendo ovviamente la razza che più vi piace. Ogni razza avrà infatti la sua caratteristica sagoma, con la misura delle orecchie, del muso e della coda che potrà variare anche di molto. Ritagliate con delle forbici la sagoma appena disegnata e cucite il tutto, lasciando scucita solamente la parte che parte dal collo e arriva in prossimità della coda, nonchè quella delle zampe.

46

Ora viene il difficile, perché dovrete costruire le zampe in modo che possano rimanere sempre in piedi. Ma niente paura, per far ciò esiste una buona soluzione. Vi basterà infatti ritagliare una parte di tessuto piuttosto alto e cucirlo sulle zampe, in modo da rendere "pesanti" le zampe stesse. Ora sarà necessario "riempire" il cagnolino. Qui potrete usare la sostanza che più vi piace, avendo tuttavia l'accortezza di optare per quella che garantisca al cagnolino di feltro la maggiore solidità possibile. A tal proposito vi consigliamo dell'ovatta da sistemare dentro al cagnolino assieme a dei piccoli sassolini, oppure della semplice ghiaia da giardino.

Continua la lettura
56

Dopo aver imbottito completamente l'interno del cagnolino in feltro, chiudete con le opportune cuciture le parti lasciate aperte in precedenza, aiutandovi se necessario con alcuni spilli. Non vi rimarrà altro che rendere ancora più grazioso il vostro animaletto fermaporta colorando il feltro (per disegnare muso e coda, ad esempio) o apponendo al collo del cagnolino un collare fatto con un filo di lana colorata. Davvero un lavoretto ben fatto che vi sarà di sicuro molto utile e che non consentirà alla vostra porta di chiudersi in modo fastidioso, pericoloso e indesiderato.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dopo aver costruito il fermaporta a forma di cagnolino, coloratelo e applicate attorno al collo del cane un filo di lana come simpatico collare

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come fare un fermaporta a forma di gatto con il feltro

Cucito

Come fare un fermaporta all'uncinetto

Bricolage

Come creare dei fermaporta in legno

Altri Hobby

Come realizzare un gatto fermaporta

Casa

Come installare i fermaporta magnetici

Bricolage

Come realizzare un gufo fermaporta

Bricolage

Come imbottire i fermaporta

Cucito

Come fare un fermaporta di pietra liscia foderato di stoffa