Come fare un fermaporta a forma di casetta

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quante volte a casa vostra sbattono le porte sia per colpa del vento e sia perché i vostri figli lo fanno apposta quando sono arrabbiati? Probabilmente prima o poi si romperanno, ma di sicuro non avrete intenzione di acquistare una nuova porta dato il suo elevato prezzo. Proprio per evitare ciò, in commercio esistono degli oggetti chiamati "fermaporta" che accompagnano il chiudersi della porta senza provocare alcun danno irreparabile. I fermaporta che vendono sono solitamente in gomma e ovviamente indistruttibili, però esiste la possibilità di poterne creare uno voi stessi con le vostre mani. Quindi, potete realizzarlo a casa in modo fai da te. Scopriamo insieme come fare un fermaporta a forma di casetta.

26

Occorrente

  • Cartoncino, stoffa colorata, ago e filo (cotone)
36

Perchè realizzare un fermaporta fai da te

Se vi starete chiedendo il perché realizzare un fermaporta fai da te, i motivi sono molto semplici. La parola d'ordine è risparmiare: infatti, anche se i fermaporta presenti nei negozi non costano troppo, è, meglio costruirlo da sè per una maggiore qualità e quindi garanzia. Poi, è simpatico e creativo realizzare qualcosa con le proprie mani da poter esporre a casa propria, liberando la propria creatività e fantasia e ritornando con la stessa testa che avevate da bambini.

46

Scegliere il tessuto e la grandezza

Molto importante sarà scegliere il tessuto e la grandezza del vostro futuro fermaporta a forma di casetta. Il tessuto, deve essere più resistente possibile per una maggiore duratura e per evitare che si sfiletti fin da subito, quindi è consigliato usare il cotone e il feltro. Inoltre, deve essere colorato: scegliete diverse fantasie, per creare il tetto, la facciata frontale, le finestre e magari anche i cespugli intorno. Colori vivaci che rallegrano chi realizza ciò.

Continua la lettura
56

Come cucire la casetta

. Per capire come cucire il casetta, prima di tutto dovrete realizzare una sagoma in cartone che vi sarà molto utile. La figura da realizzare è molto semplice e potete pensarla di disegnarla voi stessi, senza ricorrere all'uso della stampante. Dopo, posizionate la stoffa sotto la vostra sagoma e ritagliatela dopo aver preso le giuste misure. Fate questo procedimento per le varie componenti della casetta. Unite le varie sagome insieme, ovvero quella del tetto, della facciata frontale, delle finestre e degli alberi intorno, Cuciteli per mezzo di ago e filo, in modo da non far trasparire il cotone colorato, e finalmente il vostro fermaporta è pronto. Avrete realizzato una casetta che ferma la porta della vostra casetta, che gioco di parole eh? Adesso siete pronte per stupire tutti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Siate sempre prudenti nell'utilizzare ago e filo, tenere ciò dalla portata dei bambini, e non abbiate fretta di terminare il lavoro

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come fare un fermaporta a forma di fungo

Cucito

Come cucire un fermaporta a forma di maiale

Cucito

Come fare un fermaporta a forma di albero di Natale

Cucito

Come cucire un fermaporta a forma di gallina

Cucito

Come fare un fermaporta a forma di pinguino

Cucito

Come fare un fermaporta a forma di orso

Cucito

Come fare un fermaporta a forma di Befana

Cucito

Come fare un fermaporta a forma di cagnolino cn il feltro