Come fare un fermaporta a forma di coniglio

Tramite: O2O 10/11/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Assai utili, soprattutto per scongiurare i problemi causati dalle correnti d'aria che si insinuano in casa, i fermaporta sono ormai diventati indispensabili oggetti per tutti coloro che desiderano abitare la propria casa in modo sicuro e confortevole. Se poi all'utile volessimo unire anche il dilettevole, magari sprigionando quel pizzico di fantasia che c'è in ognuno di noi, ecco un modo simpatico per realizzare dei fermaporta molto graziosi da un punto di vista estetico. Vediamo come fare, dunque, per realizzare un fermaporta a forma di coniglio.

26

Occorrente

  • 2 pezzi di tessuto in cotone, 1 fodera, forbici, ago e filo, macchina da cucire, nastro
36

Prendete due parti di stoffa

Dopo aver predisposto tutto l'occorrente, prendete due parti di cotone che non siano troppo elastiche, ricavandole magari da piccole porzioni di stoffa che non utilizzate più e che vi sono servite per cucire. Per prima cosa sarà dunque necessario stampare il primo modello. In questo senso, occorrerà semplicemente seguire le linee e tagliare il primo tessuto.

46

Realizzate le orecchie

Poi, prendete il pezzo di stoffa più grande e per realizzare le simpatiche orecchie del coniglio, tagliate 3 cm rispetto al bordo, mantenendo sempre una distanza di circa 1 cm. Otterrete così una piccola coda di tessuto che dovrete quindi voltare e cucire dalla parte interna, realizzando quindi una sorta di orlo. La stessa tecnica dovrà essere utilizzata per trattare il bordo inferiore. Adesso prendete la fodera e mettetela dentro alla parte di stoffa di maggiori dimensioni. Ricordatevi poi di cucire i lembi di questo tessuto per realizzare delle bellissime e lunghe orecchie, caratteristica distintiva del coniglio che desiderate realizzare.

Continua la lettura
56

Chiudete il coniglio con un nastro

Attorno alla zona nella quale avrete cucito le orecchie, dovrete ora ritagliare dei triangoli. Dopo aver fatto ciò, voltate la figura appena realizzata e cucite il bordo stando sempre attenti a tenere su tutte e due i lati una distanza di circa 3-4 cm. Ora dovrete reperire un piccolo pezzo di nastro e chiudere la busta appena realizzata. Ma prima, riempite l'oggetto con dell'ovatta, per far assumere al vostro fermaporta un'immagine da coniglietto sempre più graziosa e veritiera. Ecco realizzato un simpatico fermaporta, pronto per l'uso e che vi sarà davvero utile per bloccare correnti d'aria, freddo e spifferi. Come visto, nulla di particolarmente difficile, per un lavoro che vi impegnerà solo per poche ore. Una bellissima creazione che potrete utilizzare immediatamente oppure regalare a una vostra amica in occasione di qualche festa o evento speciale.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di chiudere il fermaporta a forma di coniglio, ricordatevi di riempirlo con dell'ovatta

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come fare un fermaporta a forma di fungo

Cucito

Come cucire un fermaporta a forma di maiale

Cucito

Come fare un fermaporta a forma di albero di Natale

Cucito

Come fare un fermaporta a forma di pinguino

Cucito

Come cucire un fermaporta a forma di gallina

Cucito

Come fare un fermaporta a forma di orso

Cucito

Come fare un fermaporta a forma di casetta

Cucito

Come fare un fermaporta a forma di Befana