Come fare un fermaporta a forma di gnomo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se siete amanti delle cose fatte a mano, allora questa è la guida che fa per voi. Oggi, infatti scoprirete come fare un fermaporta a forma di gnomo. Questo fermaporta è utile sopratutto per evitare che le porte sbattino per la corrente d'aria che si forma in casa. Lo gnomo, inoltre, potrà anche essere utilizzato come decorazione per la vostra casa o come simpatico regalo, interamente realizzato da voi. Se siete curiose, allora possiamo iniziare!

26

Occorrente

  • Stoffa del colore che preferite
  • Bottoni neri
  • Filo rosso spesso
  • Filo di lana per i baffi
  • Sassolini o sabbia
  • Macchina da cucire
  • Ago e spilli
36

Reperite tutto il materiale per il vostro gnomo fermaporta

La prima cosa da fare è procurarsi tutti i materiali. Recatevi presso delle mercerie ed acquistate la stoffa che più vi piace. Il vostro fermaporta a forma di gnomo, infatti, potrà essere di mille colori diversi. Comprate anche dei bottoni scuri per gli occhi, del filo rosso per la bocca e tutti gli eventuali pizzi e merletti per le decorazioni finali. A questo punto dovrete tagliare la stoffa. La prima cosa è creare un sacchetto lungo da riempire. Poi dovrete tagliare il cappello del fermaporta a forma di gnomo. Infine, un cuoricino che attaccherete sul cappello.

46

Riempite la base del vostro gnomo fermaporta

Il sacchetto che sta alla base del vostro fermaporta a forma di gnomo, dovrà essere riempito con dei sassolini, della sabbia o del riso. Il peso dovrà aggirarsi attorno al chilo o anche più. Non dovrà risultare troppo leggero perché dovrà comunque sostenere la porta durante le correnti d'aria. Questo progetto non è difficile da realizzare, ma le cuciture dovranno essere realizzate a macchina proprio per evitare che il contenuto fuoriesca dalla base dello gnomo. Per questo motivo, se siete neofiti, chiedete l'aiuto di una persona con più esperienza. Il resto delle cuciture, invece, potrà essere tranquillamente realizzato a mano.

Continua la lettura
56

Decorate ed abbellite il vostro gnomo fermaporta

A questo punto il vostro fermaporta a forma di gnomo è pronto per essere abbellito. Ora è il momento di scatenare tutta la vostra fantasia. Cucite il cuoricino precedentemente tagliato e attaccatelo al cappello. Con dei fili di lana, create la barba o i baffi del vostro gnomo. Con i bottoni neri fate gli occhietti ed una bella bocca sorridente con il filo rosso. Ed infine con un po' di stoffa rosa confezionate anche il naso. Anche il corpo potrà essere abbellito secondo i vostri gusti. E se vi reputate delle eterne romantiche, allora dovrete creare anche una bella compagna per il vostro gnomo. Potrete farle delle deliziose trecce bionde ed un grazioso grembiule. Questa fantastica coppia, diventerà un delizioso regalo di benvenuto per i vostri amici che hanno appena comprato casa o anche un pensiero molto originale per Natale.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Questo progetto scatenerà tutta la vostra fantasia. Se però siete poco pratiche con la macchina da cucire, fatevi aiutare da chi ha più esperienza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come fare un fermaporta a forma di fungo

Cucito

Come cucire un fermaporta a forma di maiale

Cucito

Come fare un fermaporta a forma di albero di Natale

Cucito

Come cucire un fermaporta a forma di gallina

Cucito

Come fare un fermaporta a forma di pinguino

Cucito

Come fare un fermaporta a forma di casetta

Cucito

Come fare un fermaporta a forma di orso

Cucito

Come fare un fermaporta a forma di Befana