Come fare un fermaporta a forma di gufo con il feltro

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se state arredando casa o semplicemente vi trovate in una fase di ristrutturazione sicuramente sarete alla ricerca di nuovi arredi e complementi di arredo per abbellire e rendere la vostra casa il più possibile accogliente. Ma cosa c'è di meglio che riuscire a realizzare alcuni piccoli complementi di arredo che faranno sembrare casa vostra ancora più vostra e più familiare. In questa guida vi spiegheremo come realizzare nello specifico un fermaporta con il feltro. I fermaporta hanno la funzione di tenere aperte le porte evitando che queste possano chiudersi in modo brusco a causa del vento. Noi vogliamo proporvi la guida per realizzare un fermaporta a forma di gufo. Un'idea davvero originale che potrebbe benissimo adattarsi alla cameretta dei bambini.

24

Per iniziare vi consigliamo di disegnare il gufo su di un foglio, oppure di scaricare da internet il disegno di gufo che vi piaccia abbastanza e che sia della misura desiderata. Una volta ottenuto il disegno del gufo dovrete ritagliarne la sagoma. Adesso dovrete poggiare la sagoma sul feltro. Tracciate i contorni sulla stoffa. Quindi ritagliate la sagoma ottenuta sul feltro. Dovrete effettuare questo procedimento per due volte: una sagoma servirà per realizzare la parte anteriore del fermaporte e l'altra per realizzare la parte posteriore.

34

Adesso dovrete cucire le due parti tra loro lasciando qualche centimetro in alto. Questo buco vi servirà per rivoltare il gufo (e quindi rendere le cuciture invisibili) e poi per inserire l'imbottitura di cotone e pesetti. I pesetti serviranno a rendere pesante il gufo in modo tale che questo non si sposti facilmente e blocchi le porte. Potreste utilizzare come pesetti del riso. Una volta riempito il gufetto potrete cucire anche l'ultima parte aperta.

Continua la lettura
44

A questo punto dovrete passare alla decorazione del gufo. Per farlo dovrete ritagliare sul feltro bianco due cerchi e sul feltro nero altri due cerchi leggermente più piccoli che saranno le pupille. Incollate ogni cerchietto nero su un cerchio bianco per formare gli occhi. Quindi attaccateli sulla parte superiore del gufo. Se preferite potreste realizzare gli occhi utilizzando dei semplici bottoni. Adesso sul feltro arancione ritagliate un triangolo che servirà per fare il becco. Attaccatelo al centro del vostro gufetto. Fate lo stesso con le ali e con la pancia. Il vostro fermaporta sarà così completato e potrete posizionarlo dove preferite.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come cucire un gufetto con un calzino

Cucito

Come realizzare un gufo di pezza

Altri Hobby

Come fare un gufo in stoffa

Cucito

Come realizzare Un Gufo Con Un Calzino

Cucito

Come realizzare un porta pigiama a forma di gufo

Altri Hobby

Come realizzare dei gufi con il feltro

Cucito

Come realizzare un portapigiama a forma di gufo

Altri Hobby

Come creare un gufo con un rotolo di cartone