Come fare un fermaporta a forma di pinguino

Tramite: O2O 04/11/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quante volte a casa vostra sbattono le porte sia per colpa del vento e sia perché i vostri figli lo fanno apposta quando sono arrabbiati? Crederete che prima o poi la porta si rompa e che sia solo questione di tempo. Effettivamente è così, è per questo che in commercio sono disponibili degli oggetti chiamati "fermaporta" proprio per evitare questo disastro, anche il semplice rumore fastidioso dell'uscio che sbatte. I fermaporta che vendono sono solitamente in gomma e ovviamente indistruttibili, al massimo potranno un po' rovinarsi dopo tempo ma resisteranno. Potete però anche realizzarlo a casa in modo fai da te. Scopriamo insieme come fare un fermaporta a forma di pinguino.

26

Occorrente

  • stoffa colorata, cotone, sagoma in cartone, forbici, ago e gomma piuma
36

Perchè realizzare un fermaporta fai da te

Se vi starete chiedendo il perché realizzare un fermaporta fai da te, i motivi sono molto semplici. Innanzitutto, per risparmiare: I fermaporta che vendono in commercio non costano troppo ma considerando che dovrà spesso essere cambiato dato che col tempo si rovinerà, meglio non spendere troppo denaro. Secondariamente, è molto carino realizzare qualcosa con materiali semplici e con le proprie mani da poter esporre a casa propria, liberando la propria creatività e fantasia. Terzo, i fermaporta realizzati in stoffa con la forma di un pupazzetto, rallegrerà i vostri bambini e renderà più allegra la casa.

46

Scegliere il tessuto e la grandezza

Molto importante sarà scegliere il tessuto e la grandezza del vostro futuro fermaporta a forma di pinguino. Il tessuto, deve essere più resistente possibile per una maggiore duratura e per evitare che si sfiletti fin da subito, quindi è consigliato usare il cotone e il feltro. Inoltre, deve essere colorato: scegliete diverse fantasie, una bianca, una nera, e le altre colorare per creare il cappello e il vestito del vostro pinguino. La grandezza ideale, invece, è quella di circa trenta centimetri di lunghezza.

Continua la lettura
56

Come cucire il pinguino

Per capire come cucire il pinguino, prima di tutto dovrete realizzare una sagoma in cartone che vi sarà molto utile. Se non siete molto brave a disegnare, potete farvela fare da qualcuno di vostra conoscenza oppure stamparla. Successivamente, posizionate la stoffa sotto la vostra sagoma e ritagliatela dopo aver preso le giuste misure. Unite due sagome insieme, ovvero la parte dietro e davanti del pinguino, e lasciate una fessura aperta: all'interno, inserirete della gomma piuma per riempire il vuoto che c'era dentro, per ammortizzare i rumori e per creare il pinguino. Dopo, cucirete con del cotone i dettagli, ovvero gli occhi e la bocca.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come fare un fermaporta a forma di fungo

Cucito

Come cucire un fermaporta a forma di maiale

Cucito

Come fare un fermaporta a forma di albero di Natale

Cucito

Come cucire un fermaporta a forma di gallina

Cucito

Come fare un fermaporta a forma di orso

Cucito

Come fare un fermaporta a forma di casetta

Cucito

Come fare un fermaporta a forma di Befana

Cucito

Come fare un fermaporta a forma di cagnolino cn il feltro