Come fare un fermaporta a forma di tartaruga

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Spesso le porte delle nostre case sbattono continuamente per colpa del vento, o perché i nostri figli le sbattono continuamente. In commercio infatti vendono degli oggetti che servono proprio per minimizzare l'impatto tra l'uscio della porta e la porta stessa. I materiali non sono tra i migliori e nemmeno il prezzo, per questo è preferibile realizzare qualcosa di unico con le proprie mani. Scopriamo insieme come fare un fermaporta a forma di tartaruga.

26

Perché fare un fermaporta fai da te

Se vi chiedete il perché fare un fermaporta fai da te, I motivi sono banali. Prima di tutto perché si risparmia e si riciclano vecchi materiali da cucito inutilizzati, secondo perché fare qualcosa con le proprie mani è molto soddisfacente, rilassante e serve a sentirsi più liberi di realizzare le proprie idee. Inoltre, esso è un lavoro che è possibile realizzare con l'aiuto dei vostri figli che si divertiranno tantissimo a lavorare con voi per dare forma una bella tartaruga. I bambini amano fare questo genere di lavoretti e se hanno l'occasione, state tranquilli che non se la lasceranno sfuggire!

36

Realizzare la sagoma della tartaruga

In questo passo vi spiegherò come realizzare la tartaruga. Prima di tutto, occorre preparare una sorta di bozza o schizzo in un foglio, decidendo come dev'essere, per quanto riguarda i colori e le dimensioni. Quindi, vi consiglio di preparare una sagoma in cartone che vi possa servire come imput per iniziare. Se non siete bravi a disegnare, potete stamparla da internet o farvela disegnare da qualcun altro.

Continua la lettura
46

Cucire la tartaruga

Se il cucire non fa per voi non vi preoccupate: vi illustrerò in semplici passaggi come cucire la tartaruga. Innanzitutto, procuratevi della stoffa colorata di verde, marrone, bianco e nero. La stoffa dev'essere di un buon materiale per favorire la durata del vostro fermaporta nel tempo e per evitare la lacerazione del tessuto fin da subito. Quindi, posizionate la sagoma in cartone sotto la stoffa e comincerete a ritagliare le parti dietro e avanti del guscio, le gambe e infine la testa. Con l'aiuto di ago e filo di cotone iniziate a cucire la stoffa del guscio, lasciando scoperta una fessura dove inserirete la gomma piuma per dare volume, stabilità e morbidezza al vostro fermaporta.

56

Posizionare gli ultimi dettagli

Posizionare gli ultimi dettagli è sicuramente la parte più bella, proprio perché è quella conclusiva e il vostro sogno è quasi diventato realtà. In questa ultima fase, basterà cucire gli occhi alla testa e quindi la testa al guscio. Finalmente il lavoro è pronto per essere ammirato da tutta la famiglia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come fare un fermaporta a forma di fungo

Cucito

Come cucire un fermaporta a forma di maiale

Cucito

Come fare un fermaporta a forma di albero di Natale

Cucito

Come fare un fermaporta a forma di pinguino

Cucito

Come cucire un fermaporta a forma di gallina

Cucito

Come fare un fermaporta a forma di orso

Cucito

Come fare un fermaporta a forma di casetta

Cucito

Come fare un fermaporta a forma di Befana