Come fare un festone d'ingresso

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le idee da realizzare possono essere diverse e ovviamente tutto dipende dalla vostra creatività, ma ecco una guida che vi fornirà qualche facile suggerimento per fare un bellissimo festone: catturerà sicuramente l'attenzione e l'ammirazione degli ospiti quando varcheranno la soglia della vostra casa. Ecco come fare. Se desiderate decorare l'ingresso della vostra abitazione per migliorarlo e renderlo più accogliente, potete sicuramente farlo senza dover aspettare qualche festa in particolare: è un facile progetto a cui potete dare forma in qualsiasi momento per abbellire l'aspetto dell'entrata, magari per caratterizzarla e vivacizzarla, quando appare piuttosto modesta o impersonale.

25

Occorrente

  • corda, sagoma in compensato, colla a caldo, fiori secchi robusti di varie misure, 1 tubetto di tinta acrilica bianca, pennello, 1 confezione di spray trasparente atossico, filo resistente, ago per corda, 2 chiodini a 'L'.
35

Innanzitutto stabilite il punto in cui intendete posizionare il festone, tenendo presente che per essere immediatamente visto arrivando dall'esterno, deve essere sistemato di fronte all'entrata. Calcolate lo spazio che avete a disposizione nella parete in cui intendete applicarlo, poi recatevi in un Cento per bricolage e secondo le misure da voi stabilite fatevi tagliare una sagoma in legno compensato spesso cm,1,5 con la forma di una specie di mezzaluna e fatelo bucare alle estremità: nei due fori farete successivamente passare la corda (potete vedere un esempio nella foto al lato); se occorre, carteggiate la sagoma con carta vetrata fine e togliete bene ogni traccia di polvere.

45

Ora, con la colla a caldo iniziate a fissare sulla 'mezzaluna' i fiori essiccati disponendoli in maniera equilibrata, iniziando ad applicare i più piccoli sulla due punte (in prossimità dei due fori, per intenderci) per poi continuare verso la parte centrale con quelli di dimensioni maggiori. Fermate bene i vari petali l'uno all'altro con piccolissimi punti di colla per fissarli meglio e per renderli meno fragili, poi, quando notate che il collante è completamente secco, spruzzate l'intera creazione con lo spray trasparente atossico.

Continua la lettura
55

Dipingete il legno ai bordi e sul davanti con il colore acrilico bianco, quindi fatelo asciugare bene ed iniziate ad inserire la corda ai lati (della lunghezza desiderata, fermandola con un nodo esterno: non importa se rimane in vista, infatti darà all'insieme avrà un grazioso aspetto rustico all'opera (annodandola sul retro, non permetterebbe alla sagoma di aderire alla parete). Alle estremità della cordicella (sul dietro) formate due robustissime asole con un grosso ago e con filo spesso, per poi servirvene successivamente alla parete.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come decorare l'ingresso per Halloween

Altri Hobby

Come realizzare decorazioni a forma di albero di Natale

Altri Hobby

Come realizzare festoni a pecorelle luminose

Altri Hobby

Come fare dei festoni di Halloween

Altri Hobby

Come realizzare un portachiavi in pannolenci

Altri Hobby

Come Fare Un Centrino In Organza Ricamato

Altri Hobby

Come creare un pannello di benvenuto con decori in feltro

Altri Hobby

Come identificare le monete antiche cinesi