Tramite: O2O 17/09/2017
Difficoltà: facile
17
Introduzione

Il momento in cui dobbiamo fare un pacco regalo bisogna naturalmente prendere in considerazione alcuni accorgimenti fondamentali, al fine di rendere presentabile la scatola che verrà rivestita. Oltre alla carta regalo, elemento basilare, dovremo procurarci anche il nastro per chiudere il pacco. Anche se il più delle volte al suo posto vengono applicate delle coccardine colorate ed anche glitterate. A tal proposito i passi a seguire di questa interessante guida sapranno fornirci degli utili consigli su come fare un fiocco per pacchi da regalo con semplici strisce di carta. Tuttavia vedremo come preparare un bel fiocchetto, partendo da delle semplicissime striscioline, che potremo comodamente, ricavare anche dalla carta da regalo stessa. Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento!

27
Occorrente
  • Strisce di carta
  • Pinzatrice
  • Nastro biadesivo
37

Ritagliare delle striscioline di carta regalo

Innanzitutto la prima cosa che andremo a fare sarà ritagliare delle striscioline, che dovranno avere una lunghezza di circa dodici centimetri e di cinque millimetri di larghezza, o anche di più, o più piccole, a seconda della grandezza del fiocco che vogliamo realizzare, dalla carta che abbiamo scelto. Naturalmente anche un fiocco in contrasto con il colore della carta potrebbe andare bene. Insomma cercheremo di far tutto a nostra discrezione. Mettiamone da parte circa quattro, per poter realizzare il nostro fiore centrale, del pacco regalo.

47

Piegare le strisce di carta in modo da formare il numero otto

Pieghiamo a questo punto queste quattro striscioline, in modo da dare la forma del numero otto, cioè ponendo le due estremità al centro e fissandole con l'aiuto di una semplice pinzatrice. Dopodichè fissiamo anche le quattro striscioline, fino a formare una sorta di asterisco, mettendone cioè due a croce e le altre due in diagonale poi, fissiamo il tutto sempre con la pinzatrice. A questo punto, possiamo iniziare ad arricciare con l' utilizzo di alcune forbici, le striscioline di carta che ci sono rimaste, avendo tolto le altre, e fissiamole per bene, sempre con l'utilizzo della pinzatrice al centro del fiore, che avremo precedentemente realizzato con i cosiddetti "otto".

Continua la lettura
57

Tagliare un pezzetto di nastro biadesivo ed incollarlo sotto il fiore

Più striscioline aggiungeremo alla nostra composizione, e più l'effetto finale sarà del tutto voluminoso ed anche più bello da vedere. È arrivato ora il momento di aggiungere due riccetti laterali, all'esterno del nostro fiore, per poter quindi terminare la nostra nuova ed originale decorazione. Per concludere il nostro lavoro dobbiamo tagliare un pezzetto di nastro biadesivo e incolliamolo sotto il fiore. In ultimo attacchiamo il tutto al pacchetto, ed ecco che il gioco è fatto ed il nostro pacco regalo è pronto per essere consegnato.

67
Guarda il video
77
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Per dare al pacco un aspetto più elegante anche delle coccarde in carta vellutata sarebbero l'ideale
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una carta da regalo personalizzata

Bricolage

Come creare delle scatole regalo con carta di giornale

Bricolage

Come preparare e spedire pacchi postali in modo corretto

Bricolage

Come fare da sè un fiocco o una coccarda

Bricolage

Come realizzare un fiocco perfetto con un nastro

Bricolage

Come realizzare un fiocco

Bricolage

Come collegare più strisce led ad un solo trasformatore

Bricolage

Come Creare Fiocchi Con La Carta Crespa