Come fare un fiocco portaconfetti in juta

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Mediante la tecnica del fai da te è possibile creare oggetti di ogni tipo come, ad esempio, i sacchetti portaconfetti. Nella seguente guida in particolare, vedremo come fare un fiocco portaconfetti in juta. Si tratta di un accessorio elegante e raffinato, diverso dai classici sacchetti in commercio, la cui realizzazione appare estremamente semplice e veloce. Basterà tanta voglia di fare e molta originalità. Vediamo dunque come procedere.

27

Occorrente

  • Juta
  • Nastro sottile 60 cm
  • Nastro di raso 45 cm
  • forbici
  • colla
  • accessori vari
37

Prima di procedere alla realizzazione del fiocco portaconfetti in juta, è necessario reperire tutto l'occorrente. Vi servirà una bustina alimentare, di dimensione abbastanza grande ed ovviamente dei confetti. Iniziate il lavoro inserendo all'interno della bustina 5 confetti e chiudetela con l'adesivo presente sulla stessa. A questo punto spostate, con le mani, due confetti ad un'estremità della bustina e tre dall'altra. Compiuta questa operazione, bisognerà procurarsi della juta facilmente reperibile presso una merceria. Tagliate quindi una striscia orizzontale di iuta di circa 35 centimetri.

47

Poggiate, ora, la striscia di iuta su una superficie piana e poneteci su il sacchettino contenente i confetti. Prestate attenzione che i confetti siano disposti come descritto pocanzi. Vi occorrerà, giunti a questa fase, circa 60 centimetri di nastro molto sottile necessario per legare il fiocco portaconfetti. Potete scegliere il colore del nastro di raso a vostro piacimento. Ora piegate la juta a metà in modo da creare un sacchettino ed unitelo nella parte centrale. Infine legatelo al centro con il nastro di raso. Eseguite un doppio nodo: la juta è un materiale abbastanza rigido per cui il sacchetto potrebbe riaprirsi. In tal modo, avrete creato il vostro fiocco portaconfetti.

Continua la lettura
57

A questo punto, bisogna occuparsi della decorazione del fiocco portaconfetti in juta. Prendete un nastro di raso di 40 centimetri e create un fiocco. Annodatelo poi sul sacchettino, utilizzando nuovamente il nastro sottile. Eseguite, anche in questo caso, un doppio nodo perché il raso è un materiale molto scivoloso per cui è necessario bloccarlo bene. Con il raso sottile, eventualmente avanzato, create un piccolo fiocchettino. Potrete poi abbellire ulteriormente il vostro sacchetto utilizzando, ad esempio, una stecchetta di cannella ed una rosellina in resina con strass. Incollate tali accessori al centro del vostro fiocco, servendovi della colla a caldo. Il fiocco portaconfetti in juta è così ultimato.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come Realizzare Un Sacchetto Di Juta Portapanettone

Cucito

Come realizzare una borsa in juta

Cucito

Come realizzare il modello per un coprischienale a fiocco e confezionarlo

Cucito

Come realizzare un fiocco nascita in raso e tulle

Cucito

Come cucire un fiocco nascita

Cucito

Come decorare un fiocco di nascita a punto croce

Cucito

Come cucire una camicia con il collo a fiocco

Cucito

Come realizzare un fiocco di satin per un abito