Come fare un fungo 3D con un sacchetto di caramelle

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In questa guida vi spiego come creare un fungo in tre dimensioni 3D, che sarà costituito alla sua base da un sacchetto di caramelle. L' idea è molto bella per un regalo di compleanno per esempio, che sarà sicuramente apprezzato per la sua originalità di presentazione e perché realizzato con le vostre mani. Ecco come fare. Sarà semplice e divertente da realizzare insieme ai bambini. Buon divertimento!!!

26

Occorrente

  • Un pacchettino di caramelle rotonde
  • Cartoncino da disegno
36

Prendi un sacchettino di caramelle rotonde, ad esempio andranno benissimo le classiche mentine, o le caramelle gommose che mangiano i bambini, dagli una forma un po' a cubo di conseguenza conviene non riempirlo tanto perché se no perde questa forma. Da un foglio di cartone bianco da disegno ritaglia a forma di rettangolo un rivestimento di misura adeguata da incollare intorno al pacchettino di caramelle. Con il cartoncino da disegno, realizza il cappello del fungo, con un cerchio di 11 cm di diametro. Procediamo ora con il secondo passo.

46

Per fare il cerchio puoi usare anche un bicchiere rovesciato o il compasso. Ritaglia in modo accurato il cerchio con le forbici e fai un'incisione fino al centro. Ora arrotola e sovrapponi i due margini liberi fino ad ottenere un cono. Incolla molto bene gli orli che avrai sovrapposto e quindi dipingi il cappello del fungo di rosso a macchie bianche. Come il classico fungo ma se desiderate cambiare i colori potete tranquillamente farlo a voi la scelta. Noi in questa guida seguiremo la procedura standard. Procediamo con l'ultimo passaggio, che sara semplice e veloce come i precedenti.

Continua la lettura
56

Per poter collocare il fungo senza che si rovesci, applica al gambo un dischetto a forma di cartone di circa 5 cm di un bel colore verde muschio. Il fungo 3D è pronto. Per finire, incolla quest' ultimo dischetto sotto il gambo del fungo, ovvero il pacchettino di caramelle. Per finire, sistema sopra il cappello del fungo. Operazione semplice e veloce in cui potete coinvolgere anche i bambini che si divertiranno moltissimo ad aiutarvi ed a realizzare un prodotto molto simpatico con le loro mani. Farete un figurone a regalarlo ad amici e parenti. Potete cambiare figura colori e materiali, date sfogo alla vostra fantasia. Veloce semplice originale perfetto da realizzare in una Domenica uggiosa in cui si è costretti a stare a casa con i bambini che si impegneranno e si divertiranno con voi. Non vi resta che provare e scatenare la fantasia, il materiale e facilmente recuperabile non vi servono cose particolari.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare un fungo di carta

Bricolage

Come creare un sacchetto porta confetti

Bricolage

Come realizzare degli alberelli di Natale con le caramelle

Bricolage

Come Realizzare Un Sacchetto Portafortuna Per L'Auto

Bricolage

Come realizzare un sacchetto per il sottovuoto

Bricolage

Come creare un vasetto di Natale con le caramelle

Bricolage

Come realizzare il sacchetto renna

Bricolage

Come creare delle scritte 3D