Come fare un fungo all'uncinetto

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Fare un fungo all'uncinetto richiede una buona capacità di saper eseguire questa tecnica. È importante conoscere vari punti come: la maglia bassa, la catenella, la doppia maglia alta, la maglia alta e il punto fantasia. Si consiglia di utilizzare un uncinetto numero 6 (in alternativa anche il numero 5 va bene). Ecco come fare un fungo all'uncinetto.

26

Eseguite la prima riga

Per realizzare un fungo all'uncinetto, eseguire la prima riga eseguendo una maglia alta, una catenella e saltando una maglia di base. Eseguire la seconda riga lavorando una maglia alta, una catenella e saltando un archetto. Lavorare 11 maglie alte, 1 maglia alta sulle 6 maglie seguenti seguenti e una maglia alta in ogni archetto che le separa. Fare una catenella, una maglia alta sulla maglia seguente e 3 catenelle. Realizzare una maglia alta sulla maglia alta precedente, una catenella e 11 maglie alte. Ripetere per tutta la riga e terminare con una catenella e una maglia alta. Al terzo giro lavorare una maglia alta e una catenella.

36

Fate il quarto giro

Al quarto giro realizzare 11 maglie alte e una catenella. Fare una maglia alta, 3 catenelle e 4 maglie basse. Realizzare 3 catenelle. Ripetere e terminare con una maglia alta, una catenella e una maglia alta. Lavorare una maglia alta, una catenella, una maglia alta, 3 catenelle, 4 maglie basse e 3 catenelle. Realizzare una maglia alta, una catenella e 11 maglie alta. Fare una catenella e ripetere per tutta la riga terminando con una maglia alta. Al sesto giro lavorare una maglia alta, una catenella, 11 maglie alte, una catenella, una maglia alta doppia e una catenella su ciascuna delle 4 maglie seguenti. Ripetere per tutta la riga.

Continua la lettura
46

Avvolgete il tutto

Realizzare il dietro del fungo avvolgendo 99 catenelle e lavorando a punto fantasia per 37 righe. Proseguire a maglia bassa per 19 righe (nella prima riga lavorare una maglia bassa su ciascuna maglia e in ogni archetto sottostante). Eseguire quindi sui due fianchi 26 catenelle e lavorare a maglia bassa per 94 righe (l'altezza del fianco deve corrispondere a quella del davanti e del dietro). Unire i fianchi a piccoli punti. Alla base del fungo, lavorare a maglia bassa per 21 righe, diminuendo su ogni fianco 10 maglie nel primo giro. Avvolgere 14 catenelle e lavorare a maglia bassa per 40 cm. Terminare con una catenella, 3 archetti, una maglia doppia alta, 3 maglie basse, una maglia alta e una maglia bassa sull'ultima maglia alta. Lavorare una maglia alta e una maglia bassa sull'ultima maglia alta. Infine cucire a piccoli punti i lati del fungo.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare degli orecchini tondi all'uncinetto

Altri Hobby

Come creare una collana con perle lavorate all'uncinetto

Altri Hobby

Come fare un vaso di corda all’uncinetto

Altri Hobby

Uncinetto: punto pelliccia

Altri Hobby

Come realizzare un copri water all'uncinetto

Altri Hobby

Come realizzare una tovaglietta all'uncinetto

Altri Hobby

Come creare una pochette con l'uncinetto e la rete

Altri Hobby

Come calcolare le misure di un cappello da fare a uncinetto