Come fare un gattino con il fimo

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Dovi fare dei lavoretti con i tuoi bambini, per passare delle ore liete, e non vuoi aspettare dei giorni fin che le varie forme si asciughino (diciamo fra noi e bello giocare con i nostri bimbi, ma il tempo e tiranno) un'alternativa al solito "Das" , "Creta" , "Cera pongo", Ecc... Può essere il "FIMO" che non devi dipingere dopo giorni di attesa di asciugatura perché è già colorato e si asciuga benissimo nel forno di casa come se stai cucinando biscotti biscotti. Ecco una semplice guida su come fare un gattino e tutto quello che desideri con il fimo.

27

Occorrente

  • Pasta fimo di vari colori
  • coltello
  • stecca di legno
  • pennarelli indelebili
  • stampino a forma di gattino
37

Per iniziare a realizzare il tuo piccolo gatto di fimo decorativo, devi innanzitutto prendere dei panetti di pasta fimo colorata: scegli il colore col quale intendi realizzare il tuo gattino fai da te, e taglia due pezzi di pasta modellabile e un pezzo di pasta fimo bianca e una colorata, a tuo gusto..

47

Dopo di ciò, dopo che hai lavorato bene la pasta fimo colorata, mescolando e fondendo i due colori, dai forma al panetto colorato, in modo tale da ricavare la sagoma di un bel micetto. Per aiutarti in tale fase, puoi utilizzare uno stampino metallico, avente la forma della testa di un gatto.

Continua la lettura
57

Una volta aver scelto il colore da sfumare col bianco, modella con le mani i pezzi di pasta fimo, sopra un piano di lavoro, facendoli rullare sul piano e mischiandoli bene tra loro, in modo tale da ricavare un originale panetto di pasta fimo sfumata e originale.

67

Per completare il tuo bel gattino con il fimo, dopo aver rifinito con una certa precisione tutti i vari particolari del musetto, modella dei piccoli pezzi di pasta fimo dello stesso colore usato per la creare la testa; per fare così la sagoma delle zampette e della codina, in modo tale da dargli una certa tridimensionalità. Dopo di ciò, una volta aver dato forma alla testolina del tuo gatto di fimo, nella sagoma ricavata traccia, con l’aiuto di una stecca di legno o altro oggetto simile, i vari particolari del muso del tuo micetto di pasta fimo. Quindi, per far ciò, devi semplicemente tracciare la sagoma degli occhi, del musetto, del naso e dei baffi, e tutt’attorno, traccia con cura delle piccole incisioni per simularne i peli.

77

Dopodiché, prosegui il tuo lavoro, ricavando da altri pezzi di pasta fimo colorata un bel fiocco o altro accessorio, da modellare con cura, e dopo applicarlo al collo del tuo gattino di pasta fimo, semplicemente pressandolo in posizione con le mani. Per finire, cuoci in forno il tuo modellino di gatto di pasta fimo, e una volta pronto, fallo raffreddare bene; ultima il lavoro rifinendo eventuali particolari con un pennarello indelebile. Buon lavoro e tanto divertimento!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare dei dolcetti di fimo

Altri Hobby

Come realizzare serpenti con il fimo

Altri Hobby

Come fare collane e accessori in fimo

Altri Hobby

Come cuocere il fimo liquid

Altri Hobby

Come fare una cane millefiori in fimo

Altri Hobby

Come fare un gufo con il fimo

Altri Hobby

Come usare il fimo liquido

Altri Hobby

Come creare ciondoli in fimo