Come fare un gattino con un pon pon

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Chi ama il fai da te, cerca di creare oggetti davvero unici usando una varietà di oggetti che si possono facilmente reperire in casa o acquistare in merceria con pochi spiccioli; occorre solo molta fantasia e creatività, e così con pochi passaggi ci si può divertire a al contempo realizzare qualcosa di creativo da poter regalare. Potete prendere, per esempio, un filo di lana intorno a due anelli di cartone che, tagliato e strappato, andrà a trasformare il tutto, in simpatico e morbido peluche. Nella seguente guida verrà spiegato come fare un grazioso gattino con un pon pon.

27

Occorrente

  • Lana, forbici, colla e cartone
37

Come realizzare il gatto

Ci vuole veramente poco, sia in termini di fatica che per l'aspetto economico per fare dei simpatici pupazzetti con i pon pon. È sufficiente avere a disposizione un pezzo di cartone che dovrà essere tagliato, posizionando nello stesso due circonferenze, una più grande e una più piccola, che dovranno essere inserite l'una dentro l'altra. La più piccola formerà il foro centrale, che deve essere di circa 2,5 centimetri di diametro; mentre l'altra annessa e più grande, si consiglia di farla intorno ai 4 centimetri circa.

47

Come lavorare la lana

Inoltre, è necessario avere un cavo abbastanza doppio, il cui gomitolo dovrà passare dentro l’anello che si è andato a creare. Così facendo, dopo aver annodato l’inizio dell capo di lana, la si deve avvolgere fino a coprire tutto il cerchietto, rimpicciolendo sempre di più la cavità posta al centro, che dovrà, infine, scomparire, perché occupata dai diversi strati passati, utilizzando un ago da lana per concludere. Bisogna fare in modo che il filo non sia troppo tirato nè troppo lento altrimenti il risultato finale non sarà soddisfacente, ma come al solito, è solo questione di farci la mano e di provare.

Continua la lettura
57

Come manipolare il filo

Ecco che si è vicini alla manovra più piacevole, grazie alla quale sarà possibile vedere i primi risultati del lavoro. Con le forbici, si deve tagliare la lana sul bordo esterno degli anelli fino a toccare il cartone. Occorre separare gli anelli senza ancora sfilarli, in quanto si deve legare tutto l'operato con il filo doppio tra le due circonferenze sottostanti e costruite in precedenza.

67

Come dare la forma al gatto

A questo punto, strappare, in modo delicato, la parte circolare di cartone servita per operare in modo da poter regolare il pon pon con le forbici e dare una forma rotonda come è, in natura la testa del gatto. Lo stesso, ma con delle sfere più grandi, si andrà a fare per realizzare il corpo, che alla fine verrà unito alla testa già realizzata. Si procederà, quindi, ad una vera e propria acconciatura come dal parrucchiere, per far venir fuori le sembianze dell’animale.

77

Come realizzare le diverse parti

Inserire, infine, gli occhietti, i baffi, le zampette e la coda, impiegando diverse qualità di prodotti. I baffetti possono essere realizzati con dei nettapipe che sono flessibili e possono essere posizionati facilmente e tagliati e manipolati come si desidera.. Le orecchie potrebbero nascere, inserendo del filo di metallo duttile e poi ricoperto con della spugna che andrà modellata intorno al filo e fissata con la colla a caldo e poi colorata in modo opportuno. La coda può essere realizzata con un piccolo scovolino oppure sempre con dei pon pon realizzati con la maniera sopra illustrata. Il vostro gatto è pronto per fare bella mostra di se su un divano o su qualche mobile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un gattino in un cestino di foglie di pannocchia

Altri Hobby

Come fare un gattino con il fimo

Bricolage

Come costruire il viso di un gattino con l'origami

Bricolage

Come realizzare un gattino di turaccioli

Bricolage

Come realizzare un simpatico gattino con la pasta di sale

Bricolage

Come realizzare Gattini in cartoncino

Altri Hobby

Come fare un palloncino a forma di gatto

Bricolage

Come realizzare un libro di stoffa per bambini