Come fare un gatto portaoggetti

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ecco un articolo, in cui noi abbiamo deciso di trattare un argomento alquanto utile ed anche sempre attuale. Stiamo parlando del come fare, con le proprie mani ed in modo semplice e del tutto veloce, un carinissimo gatto portaoggetti, che servirà veramente tanto a tantissimi utilizzi, decidiamo di farne.
Per fare un simpatico gatto portaoggetti, occorre procurarsi i pochi strumenti che servono e seguire con molta attenzione le semplici istruzioni qui elencate. Si tratta di realizzare un utilissimo e originale portaoggetti con mensoline, semplicemente riciclando una comune casettina di legno per riporvi vari oggetti, con bel gattino decorativo di cartoncino. Ecco come fare. Buona lettura e buon divertimento nella realizzazione di questo utile ed anche efficace, gatto portaoggetti, che piacerà tanto anche ai nostri bambini.

27

Occorrente

  • Cassetta di legno
  • colori acrilici e a tempera
  • pennelli
  • rotoli di cartone
  • matita
  • sagoma gatto
  • rafia naturale
  • forbici
  • colla a presa rapida
  • ganci metallici
  • cartoncini
  • cartone ondulato
37

Come creare la sagoma del gatto portaoggetti

Dopo di ciò, traccia la sagoma dei vari particolari del viso del gattino decorativo di cartoncino, quindi colora il musetto, il nasino, i baffi e gli occhi con le tempere colorate e fai asciugare bene. A questo punto, prosegui il tuo lavoro applicando i baffi, applicando in posizione dei ritagli di rafia naturale, e poi fissa un piccolo fiocchetto di carta o nastrino, sul collo della testa di gatto decorativa creata, con un po' di colla a presa rapida. Poi, terminato il decoro a forma di gatto, ritaglia sempre dal cartoncino colorato usato per fare la testa, la sagoma di due piccole zampine e incollale assieme alla testa su di un lato corto della cassetta di legno colorata in precedenza. Per iniziare a creare il tuo gatto portaoggetti, devi per prima cosa prendere una vecchia o inutilizzata cassettina di legno, quelle della frutta sono perfette, e con l'aiuto dei colori acrilici e di un pennello piatti dipingerla con cura, utilizzando la tonalità che desideri. Una volta che hai colorato tutta la superficie della tua cassetta di legno, lascia asciugare per bene, e intanto su di un foglio di cartoncino leggero, riporta con la matita appuntita la sagoma della testa di un gattino. In tale operazione puoi servirti di una sagoma prestampata, da ricopiare sul cartoncino beige o colorato, come preferisci.

47

Come creare le zampette del gatto portaoggetti

Per terminare, applicato semplicemente il gatto e le zampette di cartoncino su di un lato della casetta, prepara dei sostegni di cartoncino ondulato spesso. Per far ciò, ricava dei rettangoli di cartoncino spesso colorato, e dopo fissali con la colla forte sulla tua cassetta portaoggetti.

Continua la lettura
57

Come colorare il gatto portaoggetti

Infine, prendi dei rotoli di cartone e con i pennellini sottili e i colori acrilici realizza bei decori pittorici astratti o floreali e fai asciugare bene. Dopodiché, incolla al centro della tua cassetta dei rotoli di cartone, che fingeranno a mensoline portatutto e concludi il tuo lavoro semplicemente incollando dei ganci metallici sui manici della cassettina, sia in alto che in basso, così da poter fissare alla parete il tuo simpatico gatto portaoggetti fai da te. Buon lavoro!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il gatto portaoggetti è comodo ede anche molto utile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un portaoggetti da scrivania a forma di cuore

Altri Hobby

Come decorare una scatola portaoggetti per San Valentino

Altri Hobby

Come realizzare un telo da mare portaoggetti e arrotolabile

Altri Hobby

Come realizzare un gatto con stoffa riciclata

Altri Hobby

Come realizzare un gatto fermaporta

Altri Hobby

Come creare una cuccia per gatto all'uncinetto

Altri Hobby

Origami: come fare un gatto

Altri Hobby

Come fare un palloncino a forma di gatto