Come fare un giocattolo rumoroso per neonati

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questa guida vi mostrerò come fare un giocattolo rumoroso adatto per i neonati. Tutti sanno che i bambini adorano giocare, ma la cosa più divertente è che spesso passano il loro tempo con tutto fuorché con i giocattoli acquistati nei negozi. Viene allora da chiedersi perché mai si debbano spender soldi in cose che non desteranno la loro attenzione. Tuttavia una valida alternativa economica c'è e consiste nel realizzare a casa propria i giochi. Oggi nello specifico parleremo dei neonati e vedremo come fare per loro un giocattolo rumoroso. Vi divertirete moltissimo a costruirlo ed in più potreste valutare l'idea di prepararlo anche per i figli delle vostre amiche: ai bambini piacerà un sacco ed il vostro portafoglio non ne risentirà.

26

Occorrente

  • Scampoli di stoffa, nastri, spilli, busta dei cereali, forbice, strofinaccio, macchina da cucire
36

Il gioco rumoroso che andremo a realizzare avrà più o meno le dimensioni di un fazzoletto. In questo modo il neonato potrà tenerlo in mano facilmente ed il gioco non costituirà un pericolo per la sua salute. Dovrete quindi inizialmente prendere due quadrati di stoffa di 20 centimetri di lato. L'ideale sarebbe utilizzare del tessuto molto colorato, per far si che attiri l'attenzione del bambino. Inoltre, non è assolutamente necessario che i due quadrati abbiano la stessa fantasia: dato che si tratta di un lavoro di fai da te, due scampoli scelti a caso andranno benissimo, quindi rovistate i cassetti e trovate tutto ciò che avete. Infine ovviamente non dovrà mancare un'accortezza: optate per dei tessuti naturali dato che sicuramente il neonato porterà il gioco in bocca e quindi è necessario che il tutto sia altamente sicuro. Una volta che avrete tagliato la stoffa potrete passare al passaggio seguente.

46

Prendete uno solo dei due pezzi ed appoggiatelo sul piano di lavoro con il rovescio rivolto verso di voi. Avvicinate poi tutti i nastri che siete riuscite a trovare. Andranno benissimo anche le fettucce o le passamanerie, purché non utilizziate fili di lana, dato che questo materiale si rovina facilmente. Ogni nastro dovrà poi essere tagliato della lunghezza di 15 centimetri: ovviamente più ne otterrete, migliore sarà il risultato. Prendete ora un nastro alla volta, piegatelo a metà ed appoggiatelo su un lato del pezzo di stoffa con le estremità rivolte verso l'interno. In questo modo 2 centimetri di nastro saranno appoggiati sullo scampolo, mentre i restanti saranno a contatto col piano di lavoro. A questo punto prendete uno spillo ed usatelo per fermare la fettuccia entrando però dalla parte dritta della stoffa. Procedete in questo modo per tutti i nastri e per tutto il perimetro del quadrato.

Continua la lettura
56

Concentratevi adesso sulla busta dei cereali, ovvero quella semitrasparente che si trova all'interno delle confezioni in questione. Con una forbice tagliate i bordi che tengono unite le due metà, ed usate uno strofinaccio per togliere eventuali briciole di prodotto. Dalla plastica così ottenuta ritagliate nuovamente due quadrati di 25 centimetri di lato. Potete infine passare all'assemblaggio: appoggiate sul piano di lavoro un quadrato di plastica e sopra a quest'ultimo un quadrato di stoffa con il dritto rivolto verso di voi. Successivamente appoggiate sopra anche l'altro quadrato di stoffa, ma questa volta con il rovescio rivolto verso di voi, ed infine il secondo quadrato di plastica. Con la macchina da cucire, poi, cucite tutto il perimetro senza spostare l'ordine dei componenti ed avendo l'accortezza di lasciare due centimetri aperti. Fatto ciò, usando l'apertura lasciata rivoltate il gioco ed applicate dei punti nascosti per chiudere il tutto. Non vi rimarrà che togliere gli spilli e far giocare il vostro bimbo in tutta tranquillità.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Questo gioco è l'ideale anche per un regalo di nascita

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come costruire uno stetoscopio giocattolo

Altri Hobby

Come realizzare un girello giocattolo in legno

Altri Hobby

Come realizzare una cucina giocattolo in feltro

Altri Hobby

Come realizzare gli stampi per i giocattoli di plastica

Altri Hobby

Come collezionare robot giocattoli

Altri Hobby

Come creare con il cartone una macchina

Altri Hobby

Come fare un tableau per il battesimo

Altri Hobby

Come realizzare un costume di carnevale da militare