Come Fare Un Gioco Parco Dinosauri

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

I dinosauri hanno da sempre esercitato un certo fascino in ognuno di noi, soprattutto quando eravamo molto piccoli. A tutti è capitato di interpretare uno dei propri dinosauri preferiti e simulare epiche battaglie con i nostri compagnucci di giochi.
A quale bambino o ragazzino non piacciono almeno un po' i dinosauri oramai estinti da moltissimo tempo?? Credo nessuno, poiché i giganti della preistoria piacciono praticamente a tutti. Allora perché non realizzare, attraverso l'utilizzo della carta, un divertente parco appropriato per queste bestie del passatoi dinosauri?? Farlo non costa niente e, sicuramente, avvicinerà i vostri bambini al mondo scientifico e magari potrebbe risultare utile per le lezioni di scienze. Nella seguente semplice e rapida guida che enuncerò nei passaggi successivi, vi spiegherò molto brevemente, ma comunque dettagliatamente, come bisogna fare efficacemente un gioco parco dinosauri. Attraverso pochi e semplici passaggi daremo utili indicazioni in merito.

27

Occorrente

  • Cartone ondulato sottile di vari colori
  • Carta per vetrofanie colorata
  • Matita
  • Forbici
  • Colla e occhi mobili
37

Innanzitutto, è necessario che cominciate a realizzare lo scenario del gioco parco dinosauri, che precisamente sarà rappresentato da uno stagno. Per costruirlo, dovrete effettuare le seguenti semplici operazioni iniziali: prendere un paio di forbici, per poter ritagliare una forma blu ed anche dei ciuffi d'erba; ripiegare quest'ultimi in basso, per poterli incollare.

47

Successivamente, dovrete: disegnare due alberi, mediante l'utilizzo di una matita; ritagliarli, effettuando una piccola fessura nella parte superiore di uno di essi ed un'ulteriore apertura nella sezione inferiore dell'altro arbusto (questo vi servirà per l'incastro e, incastrandoli, otterrete un albero ad effetto tridimensionale).

Continua la lettura
57

Dopodichè, sul retro del cartone, ciò che dovrete fare è disegnare, due volte, ciascun modello di dinosauro da voi prescelto (le figure le potrete trovare nei diversi libri di scuola dedicati alla materia scolastica di scienze) e capovolgerlo. Successivamente, tracciate le creste sulla carta per vetrofanie colorata oppure le macchie sul cartone ondulato sottile, ritagliatele ed incollate tutte le parti.

67

Specificatamente, dovrete incollare, tramite l'utilizzazione di una colla efficace, le due parti del corpo del vostro dinosauro (ovvero le macchie e gli occhi), infilandoci in mezzo la cresta. Dopodichè, per concludere la vostra bellissima opera, sarà necessario che pieghiate in fuori le sue zampe, affinché questo gigante vissuto durante la preistoria riesca a restare in piedi.

77

Naturalmente, potrete risvegliare la vostra fantasia e realizzare cosi un iguanodonte oppure un triceratopo oppure l'insaziabile tyrannosaurus rex. Adesso, ditemi voi se è o meno abbastanza divertente studiare gli argomenti della materia di scienze.
Realizzare un parco giochi dinosauri è un lavoro piuttosto semplice che potrà essere fatto in pochissime ore. Attraverso i consigli di questa guida avrete già un'idea su come iniziare e come procedere passo passo per creare un parco divertimenti per il vostro bambino, facendolo così divertire come non si è mai divertito. Non mi resta quindi che augurarvi buon lavoro e buon divertimento.
A presto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come cambiare il panno a un tavolo da gioco

Bricolage

Come realizzare un gioco divertente per bambini

Bricolage

Come realizzare un simpatico gioco del tris

Bricolage

Come costruire un gioco di memoria per bambini

Bricolage

Come realizzare un gioco da tavolo in legno per tutta la famiglia

Bricolage

Come fare il gioco della farina

Bricolage

Come fare il gioco del telefono

Bricolage

Come realizzare il gioco dello Shangai