Come Fare Un Golfino Al Bimbo

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se vi piace lavorare a maglia e quindi sapete usare i ferri con la lana, potete cimentarvi con successo nella realizzazione di tanti capi di abbigliamento specie per bambini. In riferimento a ciò, nei passi successivi di questa guida ci sono alcuni utili consigli e le istruzioni su come fare un golfino al vostro bimbo.

26

Occorrente

  • Lana per bambini anallergica irrestringibile 200 gr
  • Un paio di ferri di lana numero 2 o 3
  • Un ago senza punta per la lana
  • Un uncinetto della stessa grandezza dei ferri
36

Iniziate lavorando a maglia il davanti: eseguite 106 maglie, i primi 2 ferri a maglia tubolare, poi con il punto costa 1/1 per gli altri 10 ferri, in tutto risulterà di 2 cm circa di altezza. Suddividete le 106 maglie in gruppi di 10 maglie ciascuna e uno di 6; lavorate 10 a dritto e 10 a rovescio per 10 ferri, poi invertite la sequenza per altri 0 ferri e continuate a gruppi alternati fino a che la lunghezza non vi sembrerà giusta.

46

A questo punto eseguite un intero ferro a punto dritto e uno a rovescio, poi iniziate gli scalfi delle maniche e lo scollo a "V". Per gli scalfi delle maniche e del collo: fate il primo ferro a dritto e diminuite le prime 3 maniche, poi continuate con le maglie a dritto fino a circa la metà. Sarebbe bene contare le maglie, comprese quelle della diminuzione, fino alla cinquantunesima, lavorate 2 in 1 la cinquantaduesima e la cinquantatreesima, poi aggiungete due maglie. Continuate il vostro lavoro mettendo sul ferro 2 maglie nuove e lavorandone 2 in una maglia la cinquantaquattresima e la cinquantacinquesima; in questo modo di aprirà lo scollo a V. Continuate adesso col la maglia dritta. Iniziate il ferro a rovescio, diminuendo le prime 3 maglie per poi proseguire ancora a rovescio. Riprendete il lavoro con l'altra parte dello scollo del golfino, lavorando le prime 8 maglie a dritto e continuate fino alla fine con le maglie a rovescio.

Continua la lettura
56

Per il lato posteriore seguite lo stesso procedimento che avete fatto sul davanti, tranne che per lo scollo. Per le maniche lavoratele invece entrambe sullo stesso ferro, iniziando con 58 maglie per ognuna. Lavorate poi 2 ferri a tubolare poi altri 10 a punti coste 1/1, quindi continuate con un ferro dritto e uno a rovescio. Diminuite 3 maglie sul primo ferro e poi altre tre sull'altro lato a rovescio; continuate quindi con una diminuzione per lato all'interno di 2 maglie, una per ferro. A questo punto con l'uncinetto riprendete dal di dietro le maglie e poi chiudete e cucite i bordi con quelli del davanti. Con l'ago per la lana cucite infine il davanti con il dietro e fate la stessa cosa anche con le maniche. Il golfino per il vostro bimbo è adesso finalmente pronto per farglielo indossare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come Realizzare Un Golfino Rosso Per Un Neonato

Cucito

Come fare un completino bianco da bimbo

Cucito

Come fare un sacco porta pigiama per il tuo bimbo

Cucito

Come cucire dei pantaloni duble face per bimbo

Cucito

Come Realizzare Un Maglione Da Uomo A Punto Cacciatore

Cucito

Come cucire un cappuccio su una maglia

Cucito

Come realizzare un costume da ape

Cucito

Come realizzare un costume da Pokemon