Come Fare Un Golfino Con Maniche A Pipistrello

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Il golfino con le maniche a pipistrello è un capo vincente, sempre alla moda, e di facile lavorazione perché i punti sono semplici e la linea è ampia. Il modello, seppur con una linea giovanile, è adatto certamente a donne di tutte le età. I punti impiegati per la sua realizzazione sono maglia legaccio (una maglia diritta e una maglia rovescio, alternando il giro successivo con una maglia diritta sopra la maglia rovescio e viceversa) e coste 1/1 (una maglia diritta e una maglia rovescio). Prima di iniziare il lavoro eseguite un campione di 10 centimetri per 10 centimetri a maglia legaccio con i ferri n 8 pari a 9 maglie e 18 ferri. Come riferimento per questa spiegazione si è preso in considerazione una taglia 42. Se volete scoprire di più in merito, leggete la seguente guida, dove vi sarà spiegato proprio come fare un golfino con maniche a pipistrello.

26

Occorrente

  • Lana rossa 400 g
  • Ferri numero 5 e numero 8
36

Iniziate lavorando il golfino in un solo pezzo partendo dalla parte inferiore del davanti. Con i ferri numero 5 e la lana rossa avviate 65 maglie e lavorate, per il bordo, a coste 1/1 (una maglia diritta e una maglia rovescio) per 9 centimetri. Proseguite con i ferri numero 8 a maglia legaccio. Arrivati a 33 centimetri di altezza totale, per lo scollo, intrecciate la maglia centrale e continuate separatamente le due parti diminuendo, dal lato dello scollo, 1 maglia ogni 4 ferri, per 8 volte. Contemporaneamente a 35 centimetri di altezza totale, per poter cominciare le maniche, inserite nuovi punti avviando a nuovo ai lati, ogni 2 ferri 3 maglie per 4 volte, 6 maglie per 2 volte e 10 maglie per 1 volta.

46

Lavorate diritto su tutte le maglie e a 58 centimetri di altezza totale mettete nuovamente le maglie sullo stesso ferro avviando a nuovo al centro, per lo scollo dietro 17 maglie. Portate a termine il dietro lavorandolo in modo simmetrico al davanti, ma senza scollo. Per confezionare il golfino, riprendete 36 maglie sul fondo di ciascuna manica e lavorate con la lana rossa e i ferri numero 5, per il polso a coste 1/1 (una maglia diritta e una maglia rovescio) per 9 centimetri. Con il gioco di ferri e la lana rossa riprendete le maglie lungo la scollatura.

Continua la lettura
56

Segnate la maglia centrale dello scollo davanti e lavorate a coste 1/1 (una maglia diritta e una maglia rovescio) diminuendo ai lati della maglia segnata, 1 maglia ogni 2 ferri. A 5 centimetri di altezza del bordo intrecciate tutte le maglie. Quindi, usando un ago da lana con la punta arrotondata e un filo di lana rossa, cucite i fianchi e di seguito le maniche. E ora non vi resta che indossare la vostra creazione. Buon lavoro!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Con il gioco di ferri e la lana rossa riprendete le maglie lungo la scollatura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come Fare Un Golfino Al Bimbo

Cucito

Come Realizzare Un Golfino Rosso Per Un Neonato

Cucito

Come Fare Un Golfino Con Un Fiore Ricamato

Cucito

Come Rimediare Ai Difetti Di Cucitura Delle Maniche

Cucito

Come realizzare una shirt a maniche lunghe in raso scivolato

Cucito

Come confezionare una giacca con maniche 3/4

Cucito

Come aggiungere le frange alle maniche di una camicia

Cucito

Come accorciare le maniche di una camicia