Come fare un gufo con il fimo

Tramite: O2O 04/03/2016
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Con il fimo, pasta polimerica modellabile, è possibile dare vita a deliziose e originali creazioni, tutte rigorosamente handmade. Un'ottima idea regalo, da confezionare con questa pasta sintetica, è indubbiamente rappresentata da un simpatico gufo, prezioso portafortuna da donare alle persone care. La realizzazione si presenta poco impegnativa, economica e dal risultato estremamente soddisfacente. Il gufo in fimo ben si presta ad una molteplicità di applicazioni: vezzosi segnaposto per decorare la vostra tavola, divertenti personalizzazioni di portafoto e bottoni, graziosi magneti da attaccare al frigo, Ecco come fare un gufo con il fimo.

26

Occorrente

  • Fimo di vari colori
  • Stuzzicadenti
36

È consigliabile, specie se siete poco esperti, utilizzare del "fimo soft", la cui consistenza (decisamente più morbida rispetto al fimo classico) vi consentirà di modellare la vostra creazione più agevolmente e in tempi minori. Dopo aver rivestito opportunamente il piano di lavoro, prelevate un piccolo pezzo di pasta modellabile e formate una palla.

46

questo punto, conferite alla pallina di fimo una forma ad uovo, che costituirà il corpo del vostro gufetto. Schiacciate leggermente la sommità centrale, ricavando alle due estremità superiori due protuberanze che saranno le orecchie del volatile. Successivamente, prelevate due pezzi di fimo ancor più piccoli, date loro la forma di una goccia e attaccatene uno per ciascun lato, in questo modo avrete realizzato le ali. Con del fimo di un colore diverso, create un dischetto da apporre sulla parte centrale del corpo del gufo, incidendo dei piccoli cerchietti servendovi di uno stuzzicadenti. Per le zampine, modellate sei piccole forme a chicco di riso, unitele a gruppi di tre e poneteli alla base del vostro lavoro. Per realizzare gli occhi, modellate due cerchietti di fimo bianco e fissateli nella parte superiore del corpo. Al centro di ciascun occhio, incollatevi la pupilla fatta con del fimo nero. Ora, il vostro simpatico gufetto dovrà essere infornato ad una temperatura non superiore ai 110 gradi, per circa 15 minuti su una teglia rivestita di carta forno.

Continua la lettura
56

In alternativa per realizzare un gufetto di fimo, prendete il fimo di colore marrone chiaro e utilizzatetelo per il visso. Con il fimo giallo formate un triangolino abbastanza appuntito e posizionatetelo al centro del fimo marrone. Con il fimo bianco realizzate due ovale, che saranno gli occhi e con il fimo marrone scuro realizzate le sopracciglia. Prendete il fimo marrone scuro e modellate il corpo, ponete il viso sul corpo e fermatelo saldamente. Con l'aiuto di una forchetta di plastica, realizzate delle striature sull'intero corpo. Infornate il gufetto a 100 gradi e attendete circa 20 minuti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un gufo in stoffa

Altri Hobby

Come fare un fermaporta a forma di gufo con il feltro

Altri Hobby

Come realizzare un portapenne Sailor Moon in fimo

Altri Hobby

Come realizzare dei dolcetti di fimo

Altri Hobby

Come fare collane e accessori in fimo

Altri Hobby

Come usare il fimo liquido

Altri Hobby

Come realizzare una cover in fimo

Altri Hobby

Come creare una cupcake con il fimo