Come fare un invito originale ad una festa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Siete stufi dei soliti biglietti d'invito tutti uguali ed anonimi? Vi piacerebbe qualcosa di "originale" che vi contraddistingua? Vi piacerebbe essere protagonisti del Vostro biglietto di invito o di auguri? Allora dite Basta ai soliti biglietti comprati in cartoleria! Che ne dite di seguirmi e creare un biglietto personalizzato tutto Vostro? Se fate un biglietto con le Vostre mani, vedrete che sarà certamente più gradito e, oltre a provare soddisfazione per il lavoro svolto, potrete far capire in anteprima agli invitati il tema della Vostra festa e che la stessa sarà sicuramente particolare e sorprendente. Allora aggiungetevi a me ed iniziamo a creare!

25

Occorrente

  • cartoncino bianco
  • matita
  • colori a tempera o pennarelli
  • forbici, colla
  • rotolo di carta da calcolatrice
  • bastoncino di legno
  • caramella
35

Creare un bigliettino di invito personalizzato è sicuramente un modo originale per invitare qualcuno alla propria festa, ma puo' essere usato anche per altre occasioni: potete creare un augurio speciale per augurare un buon onomastico al Vostro marito, oppure potete creare un originale biglietto di accompagnamento ai Vostri regali di Natale, ed altresì potrete creare un puro e semplice biglietto per dimostrare il Vostro affetto ad una persona speciale.
Non perdiamo tempo allora ed Iniziamo con il primo passo semplicissimo da completare: ritagliate da un cartoncino bianco una striscia con la base lunga 35 cm ed alta 19 cm.

45

Disegnate a matita la figura del gattino sul lato destro del foglio (poi potrete scegliere anche altri soggetti da riprodurre): in questo modo, sul lato sinistro, avrete a disposizione una strisciolina libera che utilizzeremo per l'incollatura.
Procediamo poi dipingendo il Nostro gattino come più ci piace, ritagliamo la testa ed applichiamo un po' di colla sul suo retro.
Ora dobbiamo procurarci un rotolo di carta per calcolatrice ed un bastoncino di legno, di forma cilindrica.
Siamo ora pronti per procedere col terzo ed ultimo passo.

Continua la lettura
55

Facciamo passare la parte iniziale del rotolo attraverso la bocca del gatto. Scrivete il Vostro testo personalizzandolo al massimo e vedrete come saranno entusiasti tutti i Vostri invitati.
Un altro tipo di utilizzo può essere quello di creare un bel quadretto tridimensionale da appendere in cameretta del Vostro bambino.
Vi do un piccolo e speciale consiglio per creare un invito "goloso": Prendete dei cartoncini bianchi e incollate su ognuno una caramella colorata procedendo poi con la personalizzazione che più vi piace: gli invitati sapranno che la Vostra festa sarà ricca di delizie.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare un originale biglietto per la festa della mamma

Bricolage

Come Realizzare Biglietti D'Invito Davvero Originali

Bricolage

Come realizzare un bigliettino d'invito

Bricolage

Come realizzare biglietti d’invito col ferro da stiro

Bricolage

Come realizzare un invito con il quilling

Bricolage

Come fare un biglietto d’invito al compleanno fai da te

Bricolage

Come Creare Biglietti Di Invito Con Pastelli E Ferro Da Stiro

Bricolage