Come fare un lampadario con i cucchiani di plastica

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Siete alla ricerca di un'idea simpatica ed originale per riscaldare e rendere più.. Luminose le vostre serate in casa? Con un pizzico di fantasia e pochi accorgimenti pratici è possibile creare oggetti davvero bellissimi e molto funzionali. Davvero ciò che serve, fra l'altro, per arricchire il design e l'aspetto della vostra abitazione. L'idea che desideriamo proporvi è quella di costruire un piccolo lampadario. In questa guida vogliamo quindi illustrarvi come fare un lampadario con i cucchiani di plastica.

26

Occorrente

  • 50 cucchiaini di plastica bianca, 1 bottiglia di plastica da 1,5 litri, colla a caldo, forbici, lampadina a led.
36

Per realizzare il vostro lampadario fai-da-te occorrono solo pochi elementi e alcuni materiali riciclati. Reperirli non è mai stato così facile. Assicuratevi quindi di avere a portata di mano almeno una cinquantina di cucchiaini di plastica bianca o del colore che preferite (non troppo scuro, però), una bottiglia di plastica di quelle da 1,5 litri, colla a caldo e delle forbici. Ricordatevi di acquistare cucchiai di plastica che possano garantire comunque una buona resistenza. Collocate tutto il materiale su un ampio tavolo e buon lavoro!

46

Ecco che il vostro sogno di realizzare un bellissimo lampadario fai-da-te si sta per materializzare. Non ci credete? Seguite questi pochi passaggi ed il successo sarà assicurato. Iniziate per prima cosa a tagliare i cucchiaini di plastica, dividendo la paletta ovale concava da ciascun manico. Un lavoro senza dubbio un po' antipatico, ma che presto darà frutti sorprendenti. Dopo aver operato in modo così certosino, gettate i manici e raccogliete tutte le palette ovali sul tavolo. A questo punto prendete la bottiglia di plastica vuota, privatela dell'eventuale etichetta di carta e con le forbici recidetela esattamente all'altezza della sua metà. Gettate la base e utilizzate solo la parte superiore, quella provvista dell'apposito foro.

Continua la lettura
56

Con la colla a caldo (che potrete espellere utilizzando l'apposita pistola) incollate tutti i cucchiaini alla base della bottiglia tagliata, creando una sempre più fitta struttura a raggiera, fino a farle assumere la caratteristica forma di un lampadario. Ora provvedete ad approntare il sistema di illuminazione per rendere la bottiglia simile ad un vero e proprio lampadario: fate passare una lampadina a led comprensiva dell'apposito filo dentro al foro della bottiglia e collegate il tutto ad una presa di corrente o all'attacco luce posto sul soffitto. Avrete creato così, in poco tempo e con pochissima spesa, un moderno lampadario per illuminare in modo semplice ma efficace la vostra stanza.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per la costruzione del lampadario, utilizzate sempre cucchiani di plastica resistente e di un colore chiaro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Materiali e Attrezzi

Come appendere un grande lampadario

Materiali e Attrezzi

Come installare un lampadario al controsoffitto

Casa

Come restaurare lampadario in ferro battuto

Casa

Come sostituire un lampadario su un soffitto alto

Bricolage

Come dipingere un lampadario

Casa

Come Riparare E Restaurare Un Vecchio Lampadario

Casa

Come installare un lampadario a sospensione

Bricolage

Come ricavare un lampadario da una vecchia panca