Come fare un lampadario con i fiori secchi

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quante volte ci ritroviamo a voler buttare via quello che ci sembra vecchio e obsoleto. Oggetti che ci danno un senso di oppressione e mancato respiro. L'idea di sostituire il vecchio con qualcosa di nuovo ci affascina e ci permette di tirare davvero un bel sospiro di sollievo. Capita che tra i tanti oggetti destinati al secchio dell'immondizia, ritroviamo bouquet (o composizioni) di fiori secchi, vecchi lampadari e oggettistica varia. Perché non provare a riutilizzarli, semplicemente unendoli tra di loro; così facendo daremo loro una seconda vita.
Vediamo dunque, con questa guida, come fare un lampadario con i fiori secchi.

26

Occorrente

  • Fiori secchi
  • Lacca per capelli
  • Colla a caldo
  • Fil di ferro per fioristi
  • Struttura di un lampadario
36

Per fare un lampadario con i fiori secchi, dobbiamo innanzitutto visionare tutto quello che abbiamo per le mani. Vale a dire osservare gli oggetti in nostro possesso e classificarli. Ad esempio se abbiamo un lampadario vecchio, dobbiamo capire il suo stile. Oppure per quanto riguarda i fiori, dobbiamo capire se abbiamo delle composizioni bouquet o semplicemente una quantità di fiori secchi. Solo in questo modo possiamo capire come utilizzarli e sfruttarli nel migliore dei modi per creare il nostro lampadario con i fiori secchi.

46

Un'altra cosa da fare risulterà capire che tipo di lampadario vogliamo realizzare, ovvero se vogliamo un lampadario che tenda più sul classico o più sul moderno. Assodato lo stile che più ci piace, iniziamo quindi la sua creazione. Prendiamo in considerazione di volere uno stile classico. Quindi dovremo adornare con i fiori secchi la nostra struttura diramata. Quindi basterà legare con del fil di ferro da fiorista, un minimo di 2 e un massimo di 4 fiori per ramo. Se il lampadario risulta provvisto di un rosone centrale, possiamo adornarlo incollando i nostri fiorellini secchi con della colla a caldo. Volendo esagerare, possiamo proprio riempire di fiorellini di campo (secchi) e qualche spiga, ogni ramo del nostro lampadario.

Continua la lettura
56

Se non abbiamo fiori secchi in casa oppure quelli disponibili non ci piacciono, possiamo seccare noi quelli che più ci aggradano. Per l'essiccazione in casa, basta prendere i fiori e legarli a mo' di bouquet. Successivamente risona coprire il loro gambo e appenderli a testa in giù. Abbiamo bisogno che la stanza risulti comunque buia e asciutta per una buona riuscita. In seguito, ad essiccazione avvenuta bisogna spruzzare la composizione con della lacca per capelli. Avremo così realizzato il nostro lampadario con i fiori secchi.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come usare il fissante per fiori secchi

Altri Hobby

Come realizzare una ghirlanda con i fiori secchi

Altri Hobby

Come fare un centrotavola con i fiori secchi

Altri Hobby

Come fare delle composizioni con i fiori secchi

Altri Hobby

Come decorare un tavolino di vetro con i fiori secchi

Altri Hobby

Come fare un lampadario con delle posate

Altri Hobby

Come verniciare un lampadario

Altri Hobby

Come restaurare un lampadario antico