Come fare un lampadario con le capsule del caffè

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Oggigiorno è diventata una pratica comune quella di riutilizzare i prodotti di scarto per realizzare nuovi oggetti o strumenti utili nel quotidiano. Tutto ciò si muove da un principale interesse verso il nostro pianeta ma soprattutto per le nostre tasche, dato che economicamente il riutilizzo di beni che pensavamo ormai inutili ci permette allo stesso tempo di ridurre drasticamente le spese che dovremmo sopportare. In questa occasione vedremo come fare un lampadario con le capsule del caffè. Si tratta di un progetto che per essere ultimato non richiede particolari competente tecniche, l' importante è sapersi cautelare ed evitare di entrare in contatto diretto con le sostanze che andremo ad utilizzare. Per questo motivo non è di secondaria importanza l'avviso che vi faccio: utilizzate sempre dei guanti da lavoro ed evitate di lavorare in ambienti stretti e chiusi.  

26

Occorrente

  • Pistola per colla a caldo
  • 200-300 capsule del caffè
  • Fil di ferro
  • Pinza
  • Guanti da lavoro
  • Scotch
36

Per prima cosa è necessario disporre su un piano da lavoro gli elementi di base del nostro futuro lampadario. Vi occorreranno dalle 200 alle 300 capsule del caffè a seconda delle dimensioni e della natura del vostro lampadario: se deciderete di realizzare un lampadario da comodino con una forma verticale il numero di cialde sarà ridotto rispetto ad un lampadario da soffitto di forma circolare. In ogni caso, una volta disposte le cialde sul piano da lavoro disponete accanto pure una pistola a caldo e 2-3 metri di fil di ferro.

46

Una volta indossati i guanti da lavoro, con una tenaglia iniziate a tagliare il fil di ferro che vi occorre e modellatelo creando una rete ideale che dovrebbe andare a costituire la struttura ideale e provvisoria del vostro futuro lampadario. Utilizzate dello scotch per fissare tra loro i vari pezzi. Una volta terminato occorre fissare ad una ad una le varie cialde alla struttura creata In questa fase sarà possibile creare abbinamenti a piacimento sia rispetto i colori delle cialde, in modo da creare dei motivi particolari e originali, sia rispetto all'orientamento e a disposizione delle cialde stesse in modo da realizzare forme uniche. Fissate le cialde con la pistola per colla a caldo, l'una con le altre, evitate di effettuare il fissaggio pure alla struttura di fil di ferro (questa andrà rimossa).

Continua la lettura
56

Una volta che avrete finito rimuovete lo scotch che tiene fissata la struttura provvisoria e rimuovetela delicatamente, facendo attenzione a non rovinare il lampadario. Una volta terminato potrete sistemare con più attenzione l' ingresso per il vano della lampada in modo che questa si incastri alla perfezione utilizzando sempre la pistola per la colla a caldo. Una volta terminato non dovrete fare altro che disporre il nuovo lampadario sul comodino desiderato o fissarlo al soffitto e il lavoro potrà dirsi ultimato!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzare sempre dei guanti protettivi da lavoro

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un paralume con le capsule del caffè

Altri Hobby

Come fare un vassoio con le capsule del caffè

Altri Hobby

Come fare un porta saponetta con le capsule del caffè

Altri Hobby

Come trasformare le capsule del caffè in bomboniere

Altri Hobby

Come svuotare le capsule del caffè

Altri Hobby

Come fare un centrotavola con le capsule del caffè

Altri Hobby

Come fare le palle di Natale con le capsule del caffè

Altri Hobby

Come fare una cornice riciclando le capsule del caffè