Come fare un letto per la casa di Barbie

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La casa delle Barbie è uno dei giochi più desiderati dalle bambine tuttavia acquistare oggigiorno mobili ed accessori può risultare piuttosto costoso. Per risparmiare qualche soldino e rendere felici le bimbe, è possibile costruire i mobili con le proprie mani ottenendo risultati ugualmente soddisfacenti. La procedura è davvero semplice: avrete così modo di coinvolgere anche i vostri piccoli. Nella seguente guida, passo dopo passo, vi spiegheremo in particolare come fare un bellissimo letto per la casa di Barbie. Vediamo insieme come procedere.

27

Occorrente

  • Cartone
  • Cannucce
  • Tappi di bottiglia
  • Forbici
  • Colla
  • Stoffa o carta colorata
  • Batuffoli di cotone
37

Ritagliare il cartone

Per realizzare un letto per la casa delle Barbie vi occorrerà un semplice pezzo di cartone; sarà perfetto il coperchio di una scatola di scarpe. Iniziate il vostro lavoro creando la testata del letto. Disegnate pertanto una linea alla larghezza della scatola poi, aiutandovi con qualcosa di tondo, disegnate la linea superiore. Se intendete fare qualcosa di più semplice senza la testata, vi basterà tagliare un pezzo rettangolare di cartone. A questo punto dipingete il cartone di bianco o del colore che preferite e lasciate asciugare il tutto per qualche ora.

47

Realizzare i piedi del letto

A questo punto create i piedi del letto. Diverse sono i materiali che potete utilizzare a tal fine. Una prima soluzione è quella di procurarsi 5 pezzi di cannuccia, lunghi circa 5 centimetri ciascuno. Incollateli al pezzo di cartone, uno per ogni angolo ed uno al centro per una maggiore stabilità. Le cannucce devono distare almeno 2,5 cm dal bordo per sostenere meglio la Barbie. Colorate di bianco le gambe del letto e lasciatele asciugare. In alternativa servitevi di tappi della bottiglia. Rovesciate il cartone e con la colla o nastro bio-adesivo incollate i quattro tappi in modo che fungano da piedini del letto.

Continua la lettura
57

Creare cuscino e coperte

Ora non vi resta che rifinire il letto con cuscino e coperte. A tal fine prendete un tovagliolo colorato o un pezzo di stoffa e tagliatelo in base alle dimensioni della testata del letto dopodiché incollatelo. Eseguite la stessa operazione per rivestire il letto e creare così un lenzuolo. Per quanto riguarda il cuscino invece prendete due batuffoli di cotone ed incollateli insieme. Prendete poi un pezzo di stoffa ed imbottitelo con il cotone; infine chiudetelo lungo i bordi. Posizionate quindi la vostra amata Barbie a letto, con la testa sul cuscino, ed utilizzate un altro pezzo di stoffa come coperta. Date quindi libero sfogo alla vostra creatività ed impreziosite la casa della Barbie con accessori fai da te.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un vestito per la Barbie senza cuciture

Altri Hobby

Come tagliare i capelli della Barbie

Altri Hobby

5 accessori per la casa di Barbie da realizzare in casa

Altri Hobby

Come lavare i capelli della Barbie

Altri Hobby

Come realizzare una testata letto con le scritte

Altri Hobby

Come costruire un letto a forma di auto da corsa

Altri Hobby

Come riparare le doghe rotte di un letto

Altri Hobby

Come installare le tende sul letto a baldacchino