Come fare un maglioncino al gatto

Tramite: O2O 05/07/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ecco una buona guida, attraverso il cui aiuto, poter essere in grado d'imparare come fare, con le proprie mani e grazie alla propria voglia di fare, un maglioncino al proprio gatto, in maniera tale da poterlo proteggere dal freddo, che durante i periodi invernali, il povero gattino, è costretto ad affrontare. Iniziamo subito con il dire che con l'arrivo dell'inverno e dei primi freddi, è opportuno tenere al caldo i propri gatti con un soffice maglioncino, caldo e divertente. Anche i gatti, come noi d'altronde, avvertono fastidiosi brividi di freddo e possono incorrere in dolorosi "acciacchi", soprattutto se passano molte ore fuori in giardino. Con un po? di tessuto, qualche cucitura, e le competenze di base per quanto riguarda la maglia a mano, si può fare un maglione anche elegante per il proprio gatto. Qui di seguito diamo tutti i segreti su come fare un maglioncino al gatto. Buona lettura e buon divertimento nella realizzazione di questo lavoretto del tutto fai da te, che ci permetterà di risparmiare anche dei soldi, che potremmo spendere altrove, magari per acquistare del cibo per il nostro gatto.

27

Occorrente

  • maglia
  • ferri
  • cotone
  • ago e filo
37

Come procurarsi il materiale necessario per creare il maglioncino

Procurarsi del tessuto di lana, riciclando capi d'abbigliamento dal proprio guardaroba, che non si indossano più; ago, filo e forbici per procedere al confezionamento del maglioncino. Misurare la lunghezza del proprio gatto, dalla base del collo verso l'attaccatura della coda o dove si preferisce che si fermi il maglioncino. Subito dopo procedere con la misurazione della larghezza, tenendo conto che il torace è sempre più largo rispetto alle spalle. Adattare magari la manica del proprio maglione, che ha una forma dritta e affusolata, su misura per l'animaletto a quattro zampe.

47

Come scegliere il tessuto del maglioncino

La scelta del tessuto è vasta: è possibile realizzare il simpatico maglioncino in tessuto di pile, soffice e termico, realizzato con fantasie di colori, optare per tessuti di felpa che sono facilmente tagliabili con le forbici, non sfilacciano e non hanno bisogno di orlo. Distendere la manica del maglioncino su di un tavolo, controllare le misure prese in precedenza ed eventualmente, stringere e accorciare la manica, tagliando la parte in eccesso. Dividere a metà la lunghezza totale della manica e al di sotto della prima metà, praticare due fori paralleli tra loro, che serviranno ad infilare le zampette anteriori del gatto. Sulla parte superiore, praticare un risvolto e fermarlo con due punti di filo a mano, per realizzare un simpatico collo dolce vita.

Continua la lettura
57

Come lavorare a maglia il maglioncino del gatto

Per le più esperte di lavori a maglia, è possibile realizzare con dei gomitoli di lana un lavoro realizzato a ferri, con la maglia tubolare, confezionando un maglioncino lavorato interamente a mano, su misura dell'amato gatto! Un suggerimento: per realizzare il corpo centrale del maglioncino per il proprio micio, si può adattare un pagliaccetto per neonati, che è molto caldo ed ha una struttura che con pochissime modifiche e l'aggiunta di lana, può diventare un perfetto maglioncino fai da te. Se vediamo che il nostro gatto tende ad avvicinarsi alla stufetta nonostante indossi il maglioncino da noi realizzato, non possiamo che essere contenti, pensando che senza avrebbe sofferto sicuramente!

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un maglioncino al cane

Cucito

Come realizzare un costume da Gatto con gli Stivali

Cucito

Come fare una presina a forma di gatto

Cucito

Come realizzare un costume da gatto

Cucito

Come fare un fermaporta a forma di gatto con il feltro

Cucito

Come Realizzare Delle Applicazioni A Forma Di Gatto In Feltro

Cucito

Come cucire un paraspifferi a forma di gatto

Cucito

Come realizzare un cappottino per il gatto