Come fare un maiale con gli origami

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando si parla di origami, si intende l'arte di piegare la carta dando così vita ad una forma o sagoma. Le nuove tecniche utilizzate per l'origami sono varie partendo dalle poche piegature combinate in un'infinita varietà di modi al fine di fare modelli semplici o anche molto complessi. Ecco come realizzare un simpatico maiale.

26

Occorrente

  • Foglio di carta Rosa
36

Per cominciare piega il foglio a metà creando così la prima linea di piegatura che risulterà centrale schiacciandola per darle più resistenza. Riapri il foglio e piega la parte destra e anche quella sinistra verso il centro andando così a toccare la prima linea creata. È importante calcare bene le pieghe che si vanno a fare in modo da renderle più resistenti garantendo così un risultato migliore.

46

Adesso piega gli angoli verso il centro e ripiegali sull'altro lato del foglio andando a creare una piegatura netta. Otterrai così dei triangoli che dovrai alzare e premere sulle punte andando così a schiacciare i triangoli stessi, piega il risultato a metà schiacciandolo bene soprattutto sulla piega centrale. Ora, andando a piegare la parte interna del triangolo, otterremo la prima zampa del maiale, procedere per tutti gli angoli creando così le quattro zampe. Adesso si va a creare la coda semplicemente piegando una delle due estremità verso l'interno per poi ripiegarla verso l'esterno facendone uscire solo una piccola parte. Per completare il maiale, bisognerà lavorare sull'altra estremità dove andrai a realizzare il muso, rientrando semplicemente la punta di pochi centimetri.

Continua la lettura
56

In alternativa per realizzare un maiale con gli origami, procurati un foglio di carta velina rosa e piegalo a metà. Con le forbici intaglia 2 triangolini e realizza le orecchie. Esegui con un altro foglio di carta velina una spirale e forma la coda. Applica la coda sulla parte terminale del maiale con una goccia di colla a caldo. Per realizzare gli occhi, disegna 2 cerchi con la carta velina bianca e applicali con la colla a caldo al centro della faccia del maiale. Per realizzare le zampe, realizza 4 rettangolini, esegui 8 intagli sul corpo del maiali e incastrale. Per il muso basterà realizzare un ovale di colore rosa chiaro e 2 cerchi un po' più piccoli di colore rosa scuro. Incolla i 2 cerchi sull'ovale e applicalo sul viso con la colla a caldo. Volendo al posto della colla a caldo, è possibile utilizzare la colla a stick e al posto della carta velina, è possibile utilizzare un cartoncino rosa leggero o la carta crespa.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Calcare le piegature

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un segnalibro origami

Altri Hobby

Come fare un unicorno con gli origami

Bricolage

Come fare una scimmia con la tecnica origami

Altri Hobby

Come creare un cane con l'origami

Altri Hobby

Come fare un origami a forma di maialino

Altri Hobby

Come imparare a fare gli origami con i fazzoletti

Bricolage

Come costruire un fiore di ninfea con l'origami

Altri Hobby

Come Fare Un origami a forma di rana