Come fare un maialino con una bottiglia di plastica

Tramite: O2O 05/09/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Avete mai pensato a quante cose di possono creare con una bottiglia di plastica? Potreste realizzare accessori, borse, tende e, perché no, un simpatico animaletto.
In questa guida troverete come fare un maialino con una semplice bottiglia di plastica ed altri materiali da reciclo.
Il fine di questo progetto sarà ottenere un salvadanaio per i vostri cuccioli di casa.

26

Procuratevi una bottiglia di plastica trasparente e lavatela accuratamente; prima di procedere, accertatevi che sia ben asciutta e dotata di tappo.
La bottiglia divermterà il corpo del maialino. Al centro del corpo, fate una fessura abbastanza larga per far passare le monetine.
Graffiare il tutto con della carta abrasiva per permettere la colorazione.
Colorate con i colori acrilici e lasciate asciugare.

36

Metre aspettate che la vernice sciughi. Create con un cartoncino dei triangoli (che diventeranno le orecchie) e una striscetta che attorciglierete con la lama di una forbice, come quando formate i riccioli per pacchi.
Con dell'attack, incollate ogni singola sezione sul corpo della bottiglia ed incollate anche il tappo.
Servendovi di un pennarello dipingete due puntini sul naso e altri due per gli occhi.
Le zampine potrete realizzarle con altri quattro tappi da incollare con della colla a caldo; o con dei cilindri di cartone.
Il progetto è così terminato.
Ricordatevi di fissare sempre il colore con una passata di vernice trasparente fissante.

Continua la lettura
46

Se volete fare un maialino più piccolo, potreste tagliate una sezione centrale lungo la bottiglia, ottenendo due parti.
Per far si che le due parti si uniscono, potreste usare una cerniera da incollare con della colla a caldo.
Se scegliete questa realizzazione, non avrete bisogno di fare la fessura per le monetine, perché la cerniera sarà la vostra apertura.
Procedete come sopra per completare il salvadanaio.
Togliendo una generosa parte di plastica dal corpo della pottiglia, potrete creare un grazioso portaspiccioli da borsetta, per poter trovare con più facilità tutte quelle monetine che fanno volume nel comune portafogli.

56

Indipendentemente dal progetto che scegliete, potrete personalizzare a vostro piacimento il salvadanaio.
Potreste fare dei fiorellini di vernice o abbellirlo con un nastrino o con altro materiale di reciclo.
Divertitevi a creare il maialino salvadanaio con i vostri piccoli di casa e ad insegnarli l'importanza del risparmio e del riciclo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare una barca ecologica con una bottiglia di plastica

Bricolage

Come fare uno stampo per candele con una bottiglia di plastica

Bricolage

Come fare un fiore con una bottiglia di plastica

Bricolage

Come Creare Un Innaffiatoio Automatico Per Vasi Con Una Bottiglia Di Plastica

Bricolage

Come creare una medusa con una bottiglia di plastica

Bricolage

Come estrarre un tappo di sughero da una bottiglia

Bricolage

10 idee originali su come riciclare le bottiglie di plastica

Bricolage

Come estrarre un tappo dentro una bottiglia