Come fare un mascara con le fibre

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Molto spesso in Italia, specialmente a causa anche della crisi economica, molte persone stanno ritornando alla vera e propria arte del fai da te. A volte, si ricerca il risparmio, la manodopera di un professionista infatti può risultare a volte molto costosa e innumerevoli sono infatti i modi in cui si può risparmiare con la meravigliosa arte del fai da te. Sembra ormai di moda produrre da se dei prodotti per il corpo come creme, maschere, shampoo e tanto altro ancora, utilizzando prodotti naturali molti dei quali di uso comune. In questa guida vi spiegheremo come fare un mascara con le fibre, ovvero in che modo riciclare un mascara non proprio buono, trasformandolo in un prodotto cosmetico in grado di donare volume e profondità al vostro sguardo. Ecco allora come fare.

25

Occorrente

  • Mascara, ciglia finte o ciocca di capelli
35

I prodotti per arricchire un mascara

Di mascara in commercio ne esistono veramente tanti, ma può capitare di acquistarne uno che non sia proprio come ce lo aspettavamo e che non dia buoni risultati. In questo caso, anziché buttarlo via possiamo arricchirlo aggiungendo dei prodotti che lo rendano più adatta al suo uso. Ma quali prodotti? Possiamo innanzitutto utilizzare delle ciglia finte, che si trovano in qualsiasi negozio di cosmetici o magari una piccola ciocca dei nostri capelli (basta circa un centimetro).

45

Come utilizzare questo prodotti

Per prima cosa, dovete tagliuzzare le ciglia finte o la piccolissima ciocca dei capelli in piccolissime dimensioni più o meno quelle di una capocchia di uno spillo. Un accorgimento potrebbe essere quello di tagliare possibilmente il più fine possibile. Infatti il capello o le ciglia devono completamente nascondersi all'interno del mascara, in modo che si possa evitare di creare dei grumi. Quando abbiamo finito di tagliare le ciglia finte o la ciocca di capelli, attraverso magari l'utilizzazione di un foglietto di carta possiamo facilitare l'operazione di inserimento delle ciglia o della ciocca di capelli sminuzzata all'interno del mascara.

Continua la lettura
55

Vantaggi di arricchire un mascara

Sicuramente il campo fai da te della cosmesi, può permettere sia di risparmiare in termini economici, sia di riutilizzare un mascara che magari all'inizio non aveva dato ottime prestazioni; arricchendolo con le fibre ci può dare forse i migliori risultati. Potrete magari farvi aiutare in queste operazioni da un'amica con una fortissima passione per l'arte del fai da te. Tuttavia quello che può essere veramente certo, è che arricchire un mascara con fibre può dare veramente grandissime soddisfazioni a chi lo utilizza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come truccarsi da pirata

Altri Hobby

Come realizzare delle lanterne volanti

Altri Hobby

Come realizzare una carena in fibra di carbonio

Altri Hobby

5 modi per fare lo slime

Altri Hobby

Come aggiungere effetti luminosi al presepe

Altri Hobby

Come fare la cardatura della lana in casa

Altri Hobby

Come inamidare il pizzo

Altri Hobby

Come realizzare lo shibori