Come fare un mobile per lavatrice

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Spesso per motivi di spazio, ci si ritrova a sistemare l'amata lavatrice in cucina. Di certo, anche se la tua lavatrice è moderna e super tecnologica, non è gradevole ritrovarsi di fronte un oblò gocciolante mentre si mangia. Questa guida ti aiuterà nella realizzazione di un mobile per lavatrice

28

Occorrente

  • blocchi gasbeton da 5 cm.
  • colla per gasbeton
  • rivestimento in legno o piastrelle
  • ganci
38

Per prima cosa prendi le misure esatte della tua lavatrice e prevedi che le dimensioni del mobile saranno maggiori di almeno 5-10 cm per consentire un corretto circolo dell'aria. Dopo aver preso le misure stabilire quanti blocchi gasbeton saranno necessari. I blocchi di gasbeton sono acquistabili in tutti i negozi di bricolage.

48

Usa come appoggio la parete dove è posizionata la lavatrice e costruisci parallelamente due spallette perpendicolari, posizionando i blocchi orizzontalmente e unendoli fra loro con la colla specifica per gasbeton. Una volta arrivati all'altezza giusta, sarà necessaria una mano di colla per rendere più saldi i contorni di ogni blocco ed anche per far si che non si vedano più le singole sagome dei blocchi che altrimenti creerebbero un effetto antiestetico.

Continua la lettura
58

A questo punto passeremo sul nostro mobile una soluzione impermeabilizzante e se si vuole della vernice. Quando il tutto è perfettamente asciutto, si può personalizzare la parte superiore, magari impreziosendo il nostro mobile con del legno massello, oppure delle piastrelle.

68

Nella scelta del materiale da usare per personalizzare la superficie è importante tenere conto del contesto in cui collocare il tutto. Se in una cucina o in un bagno sarebbe molto simpatico l'abbinamento con le piastrelle della cucina. Il  mobile, o la  cornice per lavatrice può essere realizzata anche con delle ante, facendo scomparire completamente la lavatrice alla vista. Sicuramente è una scelta più impegnativa che implica la pratica di due fori nella parte superiore per inserire i gancetti di sostegno.

78

Quest'ultima soluzione, molte elegante si addice soprattutto ai casi in cui la lavatrice si trova in zone living della casa.
Ad ogni modo realizzare questa piccola "cornice" per la nostra cara lavatrice è soprattutto un lavoro di grande fantasia, quindi divertiti  a personalizzare sia in base a ciò che più ti piace ma soprattutto tenendo conto di quello che è l'ambiente in cui è collocata la  lavatrice cercando il più possibile di mimetizzarla con gli altri arredi di casa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come utilizzare le parti di recupero di una lavatrice

Bricolage

Come Sverniciare Un Mobile Di Legno

Bricolage

Come realizzare una lavatrice giocattolo

Bricolage

Come creare un attacco per lavatrice con tubi esterni

Bricolage

Come trasformare un mobile classico in moderno

Bricolage

Come fare il decapaggio di un mobile

Bricolage

Come rivestire un mobile

Bricolage

Come laccare un mobile