Come fare un nastro a forma di stella

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Con l'arrivo del Natale, tutti quanti ci apprestiamo ad addobbare per come si deve la nostra casa. La tradizione dice, che prima dell'8 Dicembre, non si possa fare né l'albero di Natale né il presepio. Però per ovviare a questa "limitazione" che ormai persiste da anni, possiamo cominciare ad addobbare la nostra casa. Infatti, è possibile farlo con fasce colorate, vischio sulle porte, e tutta quella serie di oggetti, che rendono l'atmosfera più candida. Ma se all'ultimo momento, nel mentre state addobbando, vi accorgete che ormai sono troppo vecchi gli addobbi, o che sono rotti, potete sempre rimediare a questo. Infatti, per chi è un amante del fai da te, è sicuramente un'ottima idea, quella di creare degli addobbi in casa. Ecco perché in questa guida oggi, ci focalizzeremo su un addobbo in particolare, che è la stella di Natale. Oggi quindi, vi illustreremo tramite questa guida, come fare un nastro a forma di stella.

24

La particolarità di questo lavoro fai da te, è sicuramente quella che oltre a rendere l'aria di casa pronta per il Natale, ci risulterà molto semplice da eseguire. Infatti, ci serviranno davvero pochissimi materiali per creare la nostra stella. Dunque, dopo che finalmente ci saremo procurati il nastro rosso, da trasformare in stella, potremo iniziare il nostro lavoro. Quindi, muniamoci di forbici, e cominciamo a tagliare il nostro nastro. Facciamo bene attenzione, a quanto è largo il nastro che utilizziamo, poiché deve essere proporzionale alla lunghezza. Infatti, se il nostro nastro dovesse misurare 4-5 centimetri, dovremo tagliare il nastro ad una lunghezza di 40-50 centimetri. Quindi tagliamo ben 4 nastrini.

34

Per ottenere un lavoro, più scenico e ottimale, è strettamente consigliabile tagliare il nastro in diagonale, in maniera da creare un effetto particolare. A questo punto, dovremo semplicemente piegare una volta i due nastri tagliati. E successivamente piegarli su se stessi ancora una volta. Quindi in totale quattro volte. A questo punto, dovremo prendere un pezzo di nastro piegato, e teniamolo dal lato piegato. A questo punto, prendendo un altro nastrino, lo faremo passare da sinistra a destra. A questo punto, tenendo da sotto la parte che unisce i due nastrini, dovremo ripetere la stessa operazione con il terzo nastrino. E successivamente anche con il quarto.

Continua la lettura
44

A questo punto avremo quattro assi che saranno uniti tra di loro al centro. Quindi, pieghiamo dal basso verso l'alto il primo lato, e successivamente, ruotando la stella, tutti gli altri lati. Adesso prendiamo, singolarmente ogni nastrino, e facciamolo passare all'interno dell'asola che si è venuta a creare tra i nastrini. A questo punto, da un lato avremo tre nastrini, di cui uno quello che abbiamo appena passato, dovremo piegarlo i maniera tale, da creare un angolo. A questo punto, dovremo procedere allo stesso modo anche per gli altri. Ed ecco creata la nostra stella di Natale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare dei portacandela di rame a forma di stella

Bricolage

Come piegare un origami a forma di stella

Bricolage

Come fare una stella cometa con gli origami

Bricolage

Come Impacchettare Senza Nastro Adesivo

Bricolage

Come arricciare il nastro di un pacco regalo

Bricolage

Come usare una levigatrice a nastro

Bricolage

Come fare una stella di natale con le cannucce

Bricolage

Come realizzare ciabatte per doccia con del nastro adesivo