Come fare un ombrellone con le palme

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Volete costruire il vostro esclusivo angolo di paradiso senza spendere tantissimi soldi? Desiderate la frescura delle palme standovene comodamente sdraiati in un'amaca nel vostro giardino? Se non potete realizzare il desiderio di andare alle Hawaii quest'estate, potete sempre ricreare la loro atmosfera magica e rilassante. Nella seguente guida infatti, vi illustrerò, utilizzando pochi e semplici passaggi, come fare un ombrellone con le palme, in modo che potiate lasciarvi cullare dal meraviglioso fruscio di un ombrellone fatto di palme, creato esclusivamente dalla vostra fantasia, oltre che dalle vostre mani. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • ombrellone da spiaggia
  • foglie di palma
  • spago
  • coltello
36

Innanzitutto, l'ombrellone fatto di palme non comprende l'isolamento dalla pioggia. Questo ombrellone, quindi non deve essere esposto all'acqua. Se dovesse arrivare un acquazzone bisogna assolutamente metterlo al riparo. Si tratta, infatti, di un complemento d'arredo per il giardino o da spiaggia a scopo puramente estetico, da utilizzare durante la stagione estiva, o comunque, durante le giornate calde. Come prima operazione, dovete raccogliere o procurarvi le foglie di palma e metterle ad asciugare al sole per circa 15 giorni, dopo averle lavate.

46

Non appena le palme saranno ben asciutte, disponete un primo strato di palme su una superficie piatta in cerchio, con la parte che era attaccata all'albero rivolta verso il centro, dopodiché, con uno spago resistente e di media grossezza, passatelo sopra la prima palma e sotto la seconda assicurandole con un nodo ben stretto. Continuate così fino a completare tutto il giro. Fatto ciò, mettete un altro strato di palme sopra quello già fatto e ripetete l'operazione precedente. Assicuratevi, inoltre, che le palme del secondo strato seguano lo stesso verso del primo. Completate almeno sei strati.

Continua la lettura
56

Successivamente, prendete un ombrellone da spiaggia e rimuovete il pomello, quindi mettete gli strati di palme che avete creato e rimettete il pomello al suo posto. In seguito, realizzate una fessura di circa 7 centimetri in ogni spazio, ossia tra una stecca e l'altra nell'ombrellone sottostante, aiutandovi con un coltello. Fatene una alla base e una vicino al pomello: entrambe devono avere la stessa lunghezza. Con lo spago, assicurate le palme all'ombrellone da spiaggia, legando le foglie con un nodo, passando dalle fessure create. In questo modo, l'ombrellone di palma è saldamente legato a quello di stoffa e non potrà, in nessun modo, scivolare o volare per vento. Buon relax!

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come costruire un ombrellone da spiaggia in tessuto

Altri Hobby

Come ricavare un porta-ombrellone da vecchi jeans

Altri Hobby

Come creare una scultura di palloncini: l'ombrello

Altri Hobby

Come costruire un gazebo sulla spiaggia

Altri Hobby

Come identificare le monete antiche cinesi

Altri Hobby

Come costruire un riparo su un'isola

Altri Hobby

Come realizzare delle lanterne volanti

Altri Hobby

Come sopravvivere su un'isola deserta