Come fare un organiser porta orecchini

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Gli orecchini sono degli accessori definiti tra i più vecchi per antonomasia. Eppure ancora oggi sono molti apprezzati. Anzi non hanno mai smesso di conquistare il cuore delle donne di tutte le età! Perché bastano degli orecchini a rivalutare un capo. Essi fanno parte di un enorme esercito e se ne possono trovare di ogni tipo. Per questo motivo vengono acquistati continuamente. Infatti, il risultato comune è quello di vederli sparsi ovunque. Tuttavia, per evitare questo si può organizzare uno spazio dedicato a loro. Mettendoli in modo ordinato in un organiser porta orecchini. Di questi oggetti in commercio ne trovate di tante fantasie. Ma, con un po' di creatività ne potete costruire uno con poco materiale. Nella seguente guida vi spiego come fare un organiser porta orecchini.

27

Occorrente

  • Cornice di vecchia di recupero
  • Filo di metallo
  • 1 chiodini piccoli
  • Cartoncino celeste
  • Colore acrilico azzurro
  • Pennello
  • Colla vinilica o a caldo
  • Forbici
  • Martello
37

Scegliere e preparare la cornice di recupero

La maniera più semplice per fare un organiser porta orecchini è quella di organizzare il vostro lavoro. Innanzitutto dovete scegliere il materiale da utilizzare. Per questa creazione vi suggerisco di recuperare una cornice vecchia. Per poi, prepararla per ospitare le orecchine. Ovviamente, per ripristinarla dovete aprirla e collocare la base. Questa vi servirà per appendere gli orecchini. L'oggetto che trasformerete, oltre a servire per contenere gli orecchini, deve apparire bello. Quindi, bisogna che gli date un aspetto particolare e glamour. La prima cosa che dovete fare è quella di aprire la cornicetta e togliere il retro. Facendo attenzione a non rovinarla. Mettetela su un piano e verniciatela con dei colori acrilici a piacere. Dopo, lasciatela asciugare per tre ore. Per questo organiser porta orecchini adoperate la tinta azzurra.

47

Fissare i chiodi e il filo di metallo nell'organiser porta orecchini

Trascorso il tempo, riprendete l'organiser e fissate col martello i quattro chiodi all'interno della cornice. Ogni lato deve contenere due chiodini nella stessa altezza. Dopo che li avete fissati, controllati se reggono bene. Adesso prendete il filo di metallo e avvolgete la sua estremità attorno al primo chiodino. Dopodiché, fissate il filo sull'altro lato della cornice. Seguendo lo stesso procedimento, attaccate anche il secondo filo.

Continua la lettura
57

Completare e decorare l'organiser porta orecchini

A questo punto, dovete completare l'organiser porta orecchini. Quindi, spennellate i fili con il colore acrilico, che avete usato in precedenza. Fate asciugare per due ore e dopo continuate la vostra creazione. Disponete la cornice sopra il tavolo e passate la colla sui lati. Dopo, prendete il cartoncino celeste e incollatelo sulla parte posteriore della cornice. Chiudetela e decorate i lati della stessa con delle perline o fiocchetti. Infine, disponete sui fili di metallo gli orecchini. Ecco come fare un organiser porta orecchini.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Volendo potete decorare l'organiser porta orecchini con la tecnica del découpage

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come costruire un porta orecchini in legno

Altri Hobby

Come realizzare un porta orecchini girevole

Altri Hobby

Come creare orecchini con la corda

Altri Hobby

Come fare orecchini con capsule del caffe

Altri Hobby

Come realizzare degli orecchini a grappolo

Altri Hobby

Come creare degli orecchini tondi all'uncinetto

Altri Hobby

Come utilizzare gli orecchini spaiati

Altri Hobby

Come realizzare degli orecchini con dei sassolini