Come fare un organiser porta sciarpe

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

All'interno di una stanza, si sa, l'ordine rappresenta sempre un elemento molto importante e decisamente imprescindibile, soprattutto per chi desidera organizzare al meglio la propria vita domestica. Se non sapete mai dove riporre sciarpe, foulard o cinture, realizzare un moderno accessorio da appendere ad una parete o da collocare all'interno di un armadio, può davvero essere ciò che fa al caso vostro. In questa guida, nello specifico, vogliamo dunque illustrarvi come fare un moderno e funzionale organiser porta sciarpe.

26

Occorrente

  • Tessuti di diverso colore, 6 grucce di metallo, colla a presa rapida, forbici, pinze, barattolo di plastica
36

Aprite le grucce

Recuperato tutto l'occorrente, non perdete neppure un attimo e mettetevi subito al lavoro. Per prima cosa, prendete le grucce di ferro e apritele: affinché questa operazione vi riesca al meglio e con la minima fatica, vi consigliamo di utilizzare delle pinze. Poi prendete un recipiente di dimensioni circolari (tipo quelli da cucina, che contengono le confetture di pomodori) e fissate intorno a questo il ferro ricavato dalle grucce aperte. Ora, con l'aiuto di una forbice ben affilata, tagliate il ferro delle grucce, formando tanti piccoli anelli circolari. Per realizzare questi anelli, vi servirà mano ferma e decisa nei movimenti. Ora dovrete sigillare e chiudere gli anelli con del nastro adesivo.

46

Fissate gli anelli con l'adesivo

Sopra agli anelli così realizzati, ricordate sempre di lasciare almeno un gancio, in quanto con questo elemento sarà possibile appendere il vostro organizer porta sciarpe. A questo punto, date pure spazio a tutta a vostra fantasia: potrete infatti sistemare gli anelli con le forme e le dimensioni che più vi piacciono. Scelta la forma e la conformazione degli anelli, passate a fissarli con il nastro adesivo.

Continua la lettura
56

Coprite con i tessuti

Ora passate ad ultimare il vostro porta sciarpe. Prendete i tessuti e, se necessario, tagliateli finemente con le forbici per realizzare dei pezzi molto lunghi e stretti. I bordi dei tessuti dovranno essere provvisti di filamenti. Se così non fosse, realizzate voi i filamenti, "stropicciando" i bordi con l'aiuto delle forbici. Avvolgete poi i tessuti così ottenuti attorno ai vostri anelli, magari realizzando tanti anelli di differente colore. Ovviamente per svolgere al meglio questa operazione, utilizzate una colla a presa rapida. Infine, appendete con il gancio alla parete o dentro l'armadio. Ecco realizzato, in poco tempo e con pochissima spesa, un porta sciarpe davvero molto funzionale, adatto non solo per aiutarvi a ristabilire l'ordine nella vostra stanza, ma anche come possibile idea regalo in occasione di qualche ricorrenza importante.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per personalizzare il vostro porta sciarpe, rifinite i bordi degli anelli con pezzetti di stoffa colorata

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Arm Knitting: come realizzare sciarpe, cappelli e coperte senza ferri

Altri Hobby

Come fare un porta vasi da parete in legno

Altri Hobby

5 modi per creare un porta mollette

Altri Hobby

Come riutilizzare un porta pillole

Altri Hobby

Come realizzare un porta asciugamani

Altri Hobby

Come realizzare un porta carte

Altri Hobby

Come fare un porta bottiglie in rafia

Altri Hobby

Come realizzare un porta collane con spago e bastoncini