Come fare un orsetto con un asciugamano

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La creatività che ognuno di noi nasconde nella sua indole, non conosce confini; infatti, è importante sapere che si possono realizzare dal nulla o meglio da semplici oggetti di uso comune, delle simpatiche decorazioni di tipo tridimensionale. In questa guida infatti nello specifico, ci occupiamo di illustrare le tecniche su come fare un orsetto, usando un semplice asciugamano per il viso e realizzato con la spugna. Il metodo all'inizio potrà sembrarvi difficile, ma una volta acquistata praticità, potrebbe rivelarsi ideale per ottimizzare la vostra fantasia, e creare magari tanti altri simpatici animaletti decorativi.

25

Occorrente

  • Elastici grandi e piccoli
  • Nastrino da un centimetro
  • Asciugamano di spugna
35

Innanzitutto prendiamo un asciugamano rettangolare per il viso, dopodichè l'adagiamo su di un tavolo piegandone un lato fino ad ottenerne un altro più piccolo. A questo punto arrotoliamo la parte alta fino alla metà e allo stesso modo anche quella bassa, congiungendola con la prima. Fatto ciò, attorcigliamo l'asciugamano quanto basta, affinché possiamo ottenere una sorta di sacca che giriamo poi al rovescio, creando in pratica il corpo dell'orsetto con tanto di testa e gonnellino.

45

A questo punto, prendiamo un elastico abbastanza grande e lo inseriamo giusto al centro del corpo dell'orsetto, in modo da creare una separazione netta tra quest'ultimo e la testa. Fatto ciò, prendiamo invece altri due elastici molto piccoli, e li applichiamo ognuno sui rispettivi lati della testa, creando in tal modo le tipiche orecchie da orsetto. Dopo aver sistemato alcuni dettagli con le mani, facendo magari fuoriuscire altra stoffa dall'elastico grande posizionato all'altezza del corpo, non ci resta che procedere con le finiture, come ad esempio applicando un nastrino colorato di circa un centimetro di spessore all'altezza del collo, e facendo poi un tipico fiocchetto da scolaretto. Per quanto riguarda invece gli occhi, possiamo prendere dei bottoncini di colore nero e lucidi, e cucirli con ago e filo in corrispondenza della calettatura naturale che si è creata a seguito della piegatura dell'asciugamano di spugna.

Continua la lettura
55

Quanto sin qui descritto non è affatto difficile da realizzare, per cui esercitandovi più volte, alla fine l'operazione avverrà in modo semplice e veloce, tale da stupire i vostri bambini che sicuramente vi chiederanno di realizzare altri orsetti magari più grandi, in modo da fargli compagnia durante le ore notturne, oltre che metterli in bella evidenza tra le loro bambole e giocattoli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Un Orsetto In Pasta Di Sale

Bricolage

Come Costruire La Testa Di Un Orsetto Col Casco

Bricolage

Come creare un orsetto con il fimo

Bricolage

Come realizzare un orsetto decorativo scatola portasapone

Bricolage

Come realizzare un orsetto profumabiancheria con tessuto vichy

Bricolage

Come realizzare un biglietto 3d con un orsetto come soggetto

Bricolage

Come Realizzare Le Ciabatte Con L'Asciugamano Riciclata

Bricolage

Come costruire una casetta di biscotti decorativa