Come fare un orsetto di lana ai ferri

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Un orsetto è un oggetto molto carino e dolce da regalare ai vostri bambini. In commercio ne vendono tantissimi ma crearlo in modo fai da te è tutt'altra cosa: risulterà essere del tutto originale e poi creare qualcosa con le proprie mani è segno di creatività e di relax ed è anche un gesto d'amore che verrà apprezzato. Potete regalarlo ai vostri figli, ai vostri nipoti e potete esporlo nella loro cameretta per poi essere usato per giocare. Inoltre, lavorare ai ferri non è troppo complicato ed è un passatempo rilassante che vi calmerà e vi renderà allegri. Perciò, scopriamo insieme come fare un orsetto di lana ai ferri.

26

Occorrente

  • 100 grammi di lana grossa di un colore scuro. 100 grammi di lana grossa di un colore chiaro. Ferri numero 8. Un ago per maglia. Forbici
36

Misura dell'orsetto

Prima di ogni cosa bisogna acquistare il materiale necessario per la realizzazione di questo lavoro. Comprerete solo due colori, uno marrone scuro e l'altro marrone chiaro, per evidenziare il contrasto delle parti del corpo dell'orsetto. La misura dell'orsetto sarà piccolina. Dovrete avere un presa molto delicata con le vostre mani, perché state per compiere un lavoro di pazienza che richiede tempo e attenzione.

46

Cucitura dell'orsetto

La cucitura dell'orsetto è la vera parte del lavoro. Prima di tutto, dovete montare quarantadue punti sul primo ferro, in modo da ottenere non qualcosa di fitto ma al contrario di morbido ed elastico. Prendete una sagoma di cartoncino per realizzare la forma dell'orsetto (potete disegnarla voi o stamparla comodamente da internet). Prendete quindi le dimensioni della lana e con l'aiuto delle forbici tagliate il filo nella giusta posizione e lunghezza. Fate lo stesso procedimento una seconda volta, per realizzare il retro del vostro orsetto e successivamente andranno cuciti insieme. Utilizzate la stoffa del colore più scuro.

Continua la lettura
56

Conclusione dell'orsetto

Per avviarvi verso la conclusione dell'orsetto, dovrete procedere con un punto dritto e uno a rovescio. Cercate di non tirate troppo filo per la creazione di un orsetto morbido. Potete quindi liberare la vostra fantasia procedendo come più vi piace. Proseguite per sette giri e poi mandare avanti il lavoro nel senso dritto, eseguendo una ventina di giri. Successivamente, cucite le due parti una con l'altra con filo e ago. Poi, realizzare con lo stesso procedimento delle sagome del colore più chiaro che poi andranno cucite in corrispondenza della pancia, dei piedi, delle mani, della bocca e delle orecchi del vostro orsetto. Infine, potete applicare gli occhietti finti (oppure cucirli con il cotone). Il vostro lavoro è finalmente pronto per essere ammirato.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Realizzate l'orsetto lontano dalla vista dei bambini per evitare un possibile incidente

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come fare dei guanti di lana ai ferri

Cucito

Cucito

Come fare uno sciarpone di lana ai ferri

Cucito

Come fare guanti di lana a un dito con cinque ferri

Cucito

Come realizzare il punto tela con i ferri e la lana

Cucito

Come cucire un costumino da orsetto

Cucito

Come scegliere i ferri per lavorare a maglia

Cucito

Come Realizzare Dei Calzettoni Ai Ferri