Come fare un palloncino a forma di cane

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In ogni festa per bambini che si rispetti non possono mai mancare i palloncini, che trovano sempre il modo di rallegrare grandi e piccini grazie alla loro forma ed ai tanti colori diversi. In aggiunta a questi, sarebbe necessaria la presenza dei famosi animatori, ma se intendete risparmiare qualcosina, potrete sempre improvvisarvi animatori. Come ben sapete, la loro specialità è quella di adoperare i palloncini dalla forma allungata, in maniera tale da poterli modellare in mille modi diversi e, in questa guida, vi spiegherò proprio come fare un palloncino a forma di cane.

27

Occorrente

  • palloncini
  • pompa per palloncini
  • Pennarello
37

Acquistare i palloncini e la pompa

Come prima cosa, acquistate i palloncini dalla forma allungata. Cercatene di più colori e, dal momento che la festa sarà all'insegna dei bambini, acquistate anche una pompa, poiché con il solo fiato non riuscirete a sostenere il ritmo. Prima della festa, è meglio iniziare a prepararli così da averli già pronti. Gonfiateli in modo tale che siano ben tesi ma non troppo duri, perché questo non li renderà abbastanza lavorabili. Vi accorgerete di ciò non appena inizierete a piegarli ed il palloncino si dilaterà, assumendo un colore più chiaro, proprio come se volesse scoppiare.

47

Gonfiare i palloncini

Per realizzare il vostro cagnolino, gonfiate il palloncino avendo cura di lasciarlo sgonfio per una decina di centimetri sul fondo, dopodiché annodate l'estremità. Partendo dalla parte sgonfia, che alla fine rappresenterà la coda del cane, praticate una torsione che permetta di ottenere una salsiccia di circa cinque centimetri. Procedete con altre due torsioni, in maniera tale da creare altrettante porzioni di circa tre centimetri. Una volta fatto ciò, piegate il palloncino facendo in modo che le due porzioni da tre centimetri risultino in alto, mentre la parte da cinque rimanga vicino al resto del palloncino. Adesso, effettuate una torsione comprendendo insieme i due pezzi più piccoli.

Continua la lettura
57

Personalizzare il lavoro

Passate a tirare il nodo del palloncino cercando di modellarlo al meglio, creando così il musetto del cagnolino. Successivamente, eseguite delle torsioni per formare altre tre sezioni, la prima di sette centimetri e le altre due di dieci centimetri. Attorcigliatele insieme ed otterrete le zampe anteriori. Per quelle posteriori, invece, realizzate altre tre sezioni lunghe dieci centimetri, dopodiché attorcigliate insieme le ultime due. A questo punto, il vostro simpatico cagnolino è pronto. Potrete lasciarlo semplicemente così, oppure personalizzarlo disegnando gli occhi e la bocca con un pennarello. Buon lavoro!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare un palloncino a forma di cuore

Altri Hobby

Come fare un palloncino a forma di spada

Altri Hobby

Come creare un palloncino a forma di fiore

Altri Hobby

Come fare il nodo al palloncino

Altri Hobby

Come fare una cane millefiori in fimo

Altri Hobby

Come realizzare un cane in fimo

Altri Hobby

Come creare palloncini a forma di animali

Altri Hobby

5 modi per personalizzare il collare del tuo cane