Come fare un palloncino a forma di gatto

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per rendere più animate le feste dei bambini (ma anche per sorprenderli e farli divertire), i palloncini colorati devono essere presenti in gran quantità. Molto meglio se hanno una forma particolare, come quella di un grazioso gattino, ad esempio. Nella seguente guida difatti, vi spiegherò dettagliatamente come bisogna fare un palloncino a forma di gatto da regalare al festeggiato e a tutti gli invitati, per avere un piccolo e divertente ricordo della festa. Senza ulteriori indugi quindi, iniziamo.

27

Occorrente

  • Palloncino modellabile del colore che si preferisce
  • Manualità
  • pennarelli indelebili
37

Gonfiare un palloncino modellabile

Innanzitutto, è necessario gonfiare un palloncino modellabile, il colore va scelto in base alle vostre preferenze o a quelle del bambino, senza inserire internamente troppa aria. Altrimenti, durante la modellazione, esso potrebbe inevitabilmente scoppiare: pertanto, il mio consiglio è di lasciare sgonfi almeno 3 o 4 centimetri alla fine del palloncino stesso (onde evitare questo intoppo), ripiegandolo per creare la forma del classico gatto. Dalla parte del laccio, invece, lasciate all'incirca 10 centimetri e compiete una torsione (rotazione della plastica su se stessa) sul vostro recipiente in lattice. Dopodiché, dovrete ripiegare la parte dove avete appena effettuato la contorsione sul resto del palloncino, schiacciarlo quasi a metà e ripetere un secondo avvolgimento: così facendo, otterrete il muso e le orecchie del vostro gattino.

47

Realizzare le zampe anteriori e posteriori

Successivamente, dovrete ripetere il lavoro precedente, per realizzare le zampine anteriori del vostro gatto. Un passaggio da non dimenticare assolutamente quando le state creando è quello di lasciare circa 3 centimetri tra la testa e le prime zampe, affinché possiate poi spostarle semplicemente nella parte inferiore del corpo del gatto. A questo punto, lasciate uno spazio di 6 cm per fare la pancia del gattino e compiete nuovamente la prima torsione, ottenendo così anche le zampette posteriori dell'animale.

Continua la lettura
57

Creare la coda

Dopo aver creato le zampe posteriori e anteriori, resterà una piccola pallina d'aria del vostro gattino, ovvero: la coda. Se volete che il gatto abbia una coda corta, allora avrete concluso la vostra bellissima creazione. Se, invece, intendete realizzare una coda lunga e sottile, bisognerà eseguire una leggera pressione sulla stessa, facendo estrema attenzione che l'aria si distribuisca per tutta la lunghezza del palloncino restante. Ed ecco qui che i vostri bambini potranno divertirsi a giocare con il loro recipiente in lattice a forma di gatto. Per renderli diversi gli uni dagli altri, sbizzarritevi con la fantasia disegnandoci occhi, naso e bocca mediante dei pennarelli indelebili. Buon lavoro!

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un palloncino a forma di cane

Altri Hobby

Come fare un palloncino a forma di spada

Altri Hobby

Come creare un palloncino a forma di fiore

Altri Hobby

Come fare il nodo al palloncino

Altri Hobby

Come fare un gatto portaoggetti

Altri Hobby

Come realizzare un gatto con stoffa riciclata

Altri Hobby

Origami: come fare un gatto

Altri Hobby

Come creare una cuccia per gatto all'uncinetto