Come fare un panda con gli origami

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

È veramente impressionante come un semplice pezzo di carta può essere ripiegato in modo tale da sembrare un panda. Infatti, questa creazione presenta tutte le parti bianche e nere al posto giusto. Per la realizzazione del panda occorre 1 foglio da origami di colore nero con il retro bianco; quest'ultimo serve per riprodurre le macchie tipiche dell'animale. In questo tutorial vengono dati alcuni utili consigli su come fare il panda.

24

Prendiamo un pezzo di carta da origami e lo mettiamo su un piano con la parte bianca rivolta verso di noi. Successivamente pieghiamo il foglio e lo riapriamo; in seguito bisogna piegare gli angoli superiori lungo la piega centrale. Adesso capovolgiamo la carta e facciamo incontrare i bordi inclinati al centro. Pieghiamo il quadrato nero verso il basso a metà, poi pieghiamo le estremità più basse verso il centro. Apriamo i 2 lembi, pieghiamo la parte inferiore della figura partendo dalla base del triangolo e poi la riapriamo. A questo punto apriamo il lembo sinistro e lo schiacciamo lungo le pieghe fatte in precedenza; bisogna ripetere la stessa operazione anche con l'altro lembo.

34

Abbassiamo l'aletta di sinistra e la portiamo all'angolo in alto a sinistra, poi ripetiamo l'operazione con quella destra. Infiliamo i 2 angoli appuntiti nelle tasche che si sono formate nel triangolo interno e pieghiamo l'angolo basso verso l'alto, portandolo a metà tra l'angolo destro e quello sinistro. Pieghiamo il lato sinistro del triangolo verso il basso e poi lo apriamo; facciamo la stessa operazione per il lato destro. Utilizzando le pieghe come guide pizzichiamo la parte superiore del triangolo per realizzare un lembo sporgente che pieghiamo verso sinistra. Pieghiamo l'angolo sinistro del lembo sporgente verso l'alto e poi lo riapriamo.

Continua la lettura
44

Apriamo il lembo sporgente e lo pieghiamo per fare un rombo. Pieghiamo l'orecchio sinistro verso destra e lo portiamo dove si incontrano le orecchie e le guance. Pieghiamo l'angolo destro dell'orecchio verso il basso e poi lo apriamo. Pieghiamo il lato destro del triangolo verso il basso e poi apriamo. Allarghiamo l'orecchio sinistro e lo schiacciamo verso il basso, poi ripetiamo l'operazione per quello destro. Pieghiamo la parte superiore della testa e la portiamo tra gli angoli delle orecchie. In questo modo le orecchie del panda cominciano a vedersi. Pieghiamo le guance all'indietro per completare il panda. Utilizzando lo stesso procedimento con la carta marrone si può creare un orsetto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un cuore di fiori con l'origami

Altri Hobby

Come Realizzare Un origami A Forma Di Coniglio

Altri Hobby

Come fare un pipistrello con gli origami

Altri Hobby

Come fare un topo con gli origami

Altri Hobby

Come fare una giraffa con gli origami

Altri Hobby

Come creare gli animali con gli Origami: il Cigno

Altri Hobby

Come realizzare girasoli origami

Altri Hobby

Come fare degli origami di Halloween