Come fare un papavero con la carta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Tra i fiori più belli e conosciuti, certamente un posto è riservato ai papaveri, grazie alla loro bellissima colorazione rossa, e al particolare interno nero, ma questo fiore è esclusivo delle stagioni calde. Gli appassionati possono creare dei bellissimi origami, con opportune pieghe usando la carta, per poterli vedere tutto l'anno e decorare la propria casa, magari mettendoli come centrotavola, in cucina, appenderli al frigo con un magnete, o metterli nella camera dei propri figli. Se volete farli ma non sapere come, ecco una guida con tutti i passaggi per realizzare un papavero con la carta.

26

Occorrente

  • Carta crespa e velina.
  • Forbici.
  • Matita.
  • Scolorina o pennarello bianco.
  • Colla.
36

Per realizzarli bisogna scegliere il tipo di carta, che può essere velina, crespa o di altri tipi, a piacere vostro, ovviamente rossa per i petali, e verde e nera per il gambo e l'interno, per disporla su un piano da lavoro abbastanza illuminato per vedere meglio come di sta agendo. Per realizzare i petali occorre usare le forbici per tagliare da questa carta delle figure concentriche con una misura variabile in base ai vostri gusti, e poi disegnare i petali in maniera molto morbida.

46

Ora, si deve schiacciare la parte centrale del cerchio e si devono tirare i bordi affinché si crei una sagoma concava. Una volta assunta la forma di una coppa, si deve continuare a schiacciare cercando di arrotolare e piegare dalla base fino al petalo. Ciò consentirà di arricciare il tutto. Successivamente, lo si deve riappiattire in modo che rimanga semplicemente l'effetto stropicciato.

Continua la lettura
56

Adesso, si deve prendere la colla e si devono attaccare i petali l'uno accanto all'altro. Nel farlo, non si dovrebbe essere molto precisi, al fine di donarvi un aspetto realistico. Dopo aver sistemato ogni cosa, si deve attendere qualche istante per completare l'asciugatura. Quando tutto è ormai ben solido, si possono ritagliare dei quadratini verdi e neri da un foglio di velina. Questi devono essere incollati l'uno all'altro perfettamente al centro della struttura.

66

A questo punto, il lavoro può essere completato con della scolorina oppure con un pennarello di colore bianco. Si possono fare dei puntini al centro in modo che possa sembrare polline. Per rifinire il tutto, si può attaccare su di un gambo finto. Per farlo, si può utilizzare un semplice bastoncino e lo si deve colorare di verde per renderlo più realistico. A proprio piacere si possono creare delle sagome di piccole foglie da agganciare al gambo. Il lavoro è terminato e può essere messo in bella mostra.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare un festone con foglie di carta

Altri Hobby

Come creare dei fiori in carta di riso

Altri Hobby

5 modi per invecchiare la carta

Altri Hobby

5 modi per riciclare i rotoli di carta igienica

Altri Hobby

Come creare delle zucche di carta per Halloween

Altri Hobby

Come rivestire un oggetto con la carta di riso

Altri Hobby

Come costruire aerei di carta

Altri Hobby

Come realizzare la carta decorata da lettera