Come fare un peluche con vecchio cuscino

Tramite: O2O 18/11/2017
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Con l'arte del fai da te si possono realizzare moltissimi oggetti e, in questa guida vi verrà spiegato come fare un peluche con un vecchio cuscino, precisamente una coccinella. Questo oggetto sarà un grazioso elemento di arredo ma allo stesso tempo funzionale, perché potrà essere un ottimo compagno di giochi per i vostri bambini. Oltretutto potrete tranquillamente riciclare un vecchio cuscino e della vecchia stoffa.

25

Occorrente per realizzare il vostro peluche

Per prima cosa dovrete procurarvi i seguenti materiali: un cuscino rettangolare, un cuscino tondo piccolo, delle forbicine da ricamo, un gessetto bianco, del filo da imbastire, una macchina da cucire, della colla a caldo, della stoffa nera, dei bottoni, del filo e un ago.
Eventualmente in base alla vostra fantasia potete scegliere i colori più adatti.

35

Come realizzare la vostra coccinella

Per prima cosa prendete il cuscino rettangolare e iniziate a scucire uno dei lati maggiori e, procedete a scucire anche il cuscino tondo ma rispetto a quello precedente cercate di fare un'apertura più piccola. Successivamente togliete un po' di imbottitura e posizionate la parte scucita del cuscino tondo in corrispondenza della parte scucita del rettangolo, cercando di centrare il più possibile le due parti. A questo punto, con il filo da imbastire assemblate le due parti e cucitele con la macchina da cucire.

Continua la lettura
45

Come rifinire il vostro peluche

Dopo aver realizzato il corpo e la testa della vostra coccinella dovrete passare alle rifiniture. Prendete la stoffa nera e realizzare dei cerchi, che andrete a incollare sul corpo della coccinella con la colla a caldo. Ora, sempre con la stessa stoffa andate a creare le antenne. Disegnate con il gessetto un rettangolo, piegatelo per lungo e andate a cucire due lati su tre. Dopo aver cucito i lati, prendete l'ovatta tolta in precedenza dai cuscini e andate a imbottire le antenne, che andranno poi cucite a mano sulla testa della coccinella. Infine con la colla a caldo incollate i bottoni che saranno gli occhi della vostra coccinella e poi con un filo colorato realizzare la bocca con un punto di ricamo, precisamente il punto erba.
La realizzazione è molto semplice e con questa tecnica potrete realizzare qualsiasi peluche che voi vogliate. Eventualmente se volete realizzare un peluche dall'aspetto vintage, potete applicare sul corpo del vostro animale un effetto patchwork oppure inserendo degli inserti fatti ad uncinetto o a maglia. Ora non vi resta che dare spazio alla propria fantasia per poter creare un oggetto unico e particolare.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Questo lavoro è adatto anche alle principianti, basta avere molta pazienza
  • Molta fantasia

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare dei peluche con la tecnica dei pom pom

Bricolage

Come fare un cuscino con raso e organza

Bricolage

Come fare in casa un cuscino di piume d'oca

Bricolage

Come ricavare un cuscino da una camicia

Bricolage

Come fare un pouff con un vecchio bidone

Bricolage

Come creare un cuscino per la gravidanza

Bricolage

Come rimodernare un vecchio armadio

Bricolage

10 idee per rinnovare un vecchio comodino