Come fare un pipistrello con gli origami

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I bambini si divertono incredibilmente a realizzare lavoretti con gli origami in occasioni particolari, quali feste, ricorrenze, avvenimenti o semplicemente per decorare la loro cameretta, per renderla più accogliente e simpatica. L'arte dell'origami è una tecnica nata in Giappone ed arrivata fino a noi nel corso degli anni: essa insegna a realizzare moltissime decorazioni semplicemente piegando un semplice foglio di carta. Con gli origami si possono realizzare anche figure di animali utilizzando pochissimi strumenti, impiegando tempi relativamente brevi: si ottengono così risultati incredibili spendendo inoltre una somma di denaro minima. In questa guida vedremo come fare un pipistrello con gli origami.

27

Occorrente

  • Un foglio di carta di forma quadrata
37

La prima cosa che dovrete fare è procurarvi un pezzo di carta di origami dalla forma di un quadrato, avente una superficie piana e il lato dalla lunghezza di quindici centimetri. A questo punto posizionate la carta di origami, dandogli la forma di un diamante, avendo l'accortezza di rivolgere la parte del foglio bianca verso l'alto. Dopodiché, piegate l'angolo in basso verso quello posizionato verso l'alto e, successivamente piegate l'angolo di destra verso l'angolo di sinistra, per riaprire subito dopo il foglio di carta di origami.

47

Fatto ciò, procedete piegando l’angolo destro su quello posizionato precedentemente in alto e poi su quello piegato verso il basso, in tal modo avrete realizzato un piccolo triangolo. Successivamente, dovrete piegare il lato superiore di questo piccolo triangolo ottenuto, verso l’angolo rivolto verso il basso. Ripetete, dunque, la medesima operazione nella parte sinistra del foglio, per poterlo successivamente girare. A questo punto, procedete piegando l'angolo superiore della carta verso l'angolo inferiore di essa.

Continua la lettura
57

Dopo aver effettuato correttamente tutti i precedenti passaggi, potrete separare facendo molta attenzione, i fogli di carta origami creando in questo modo due piccoli triangoli, i quali andranno posizionati uno sotto ed uno sopra il triangolo più grande. Successivamente, dovrete piegare la punta del vostro triangolo adiacente nella parte superiore di esso, dietro il modello che state realizzando. A questo punto, potrete facilmente notare che si sarà creata una linea centrale verticale, verso la quale dovrete piegare la parte sinistra e quella destra della carta origami. Infine, prendete con molta delicatezza ed attenzione i due angoli del vostro modello tirandoli piano, avrete così realizzato un perfetto e simpatico pipistrello.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare degli origami di Halloween

Altri Hobby

Come creare un origami di stoffa

Altri Hobby

Come fare un cuore di fiori con l'origami

Altri Hobby

Come Realizzare Un origami A Forma Di Coniglio

Altri Hobby

Come fare un topo con gli origami

Altri Hobby

Come fare una giraffa con gli origami

Altri Hobby

Come creare gli animali con gli Origami: il Cigno

Altri Hobby

Come realizzare girasoli origami