Come fare un polsino personalizzato

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Avete un look sportivo e sbarazzino e non vi piace la classica bigiotteria perché magari ha un'aria troppo elegante che non rispecchia la vostra personalità? Se amate i gioielli alternativi e vi piace farvi notare, leggete questa bellissima guida dove vi suggerisco come Fare Un Polsino Personalizzato. I polsini, come ben sapete, sono quei braccialetti realizzati in tessuto oppure in spugna. Essi sono molto belli da esibire, specialmente se riportano i vostri colori ed i vostri disegni preferiti. I polsini, inoltre, sono molto utili se vengono indossati in palestra durante le sessioni di allenamento. Essi infatti assorbono il sudore e sono l'ideale per asciugare la fronte. Seguite le mie istruzioni e riuscirete anche voi a creare un polsino che rispecchi i vostri gusti.

26

Occorrente

  • Un pezzo di spugna, un vecchio calzino, un fazzoletto di seta, forbici, ago, filo, strass
36

Per realizzare un polsino di spugna dovete munirvi di una striscia di spugna del vostro colore preferito. Se avete in casa un vecchio accappatoio potete riciclarlo tagliando un pezzo di tessuto largo due dita, oppure in alternativa potete utilizzare la cintura dell'accappatoio stesso. In questo caso la larghezza sarà ottimale. Sbizzarritevi per quanto riguarda la vostra tinta preferita, e se avete predisposizione per il cucito ricamate sulla spugna le vostre iniziali oppure un piccolo disegno a vostra scelta. Prendete la striscia di spugna e fatela passare intorno al polso per prendere la misura, e quando vi sembra aderente ma non troppo stretta tagliate la striscia con le forbici e chiudetela facendo una doppia cucitura con ago e filo, cercando di fermare i punti in modo saldo. Ecco realizzato il vostro polsino personalizzato.

46

Esistono anche dei modi alternativi per realizzare dei bellissimi polsini. Uno di questi prevede l'uso di un vecchio calzino ormai dismesso. Se volete cimentarvi in questa creazione prendete un calzino ed eliminate completamente la parte del piede, non più utilizzabile. Tenete da parte il tessuto che forma la caviglia ed eseguite un piccolo orlo per evitare che si sfilacci. Se volete potete usare il vostro nuovo polsino così com'è, semplicemente indossandolo, oppure se volete renderlo più particolare potete cucirvi sopra una piccola toppa o ricamarci le vostre iniziali con del filo colorato. Volendo, potete scrivere il nome della vostra band preferita, la vostra squadra del cuore, eccetera. L'importante è dare libero sfogo alla vostra fantasia.

Continua la lettura
56

se volete creare un polsino dal tono romantico e delicato, usate un fazzolettino di seta oppure ricavate una striscia alta tre centimetri da una vecchia sciarpina. Dopo aver preso le misure del vostro polso tagliate il tessuto lasciando un po' di eccedenza e chiudete il vostro polsino con un piccolo nodo o fiocchetto, magari facendovi aiutare da un'amica. Se volete rendere brillante il vostro polsino cuciteci sopra qualche piccolo strass dorato.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non cucite il polsino in modo troppo stretto, poichè lavandolo potrebbe ritirarsi ulteriormente

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

come realizzare uno stendardo personalizzato

Cucito

Come realizzare un cuscino personalizzato con foto

Cucito

Come realizzare un copripiumino personalizzato

Cucito

Come creare uno schema personalizzato per lavorarlo a punto croce

Cucito

Come confezionare dei polsini

Cucito

Come Accorciare I Polsini

Cucito

Come cucire l'orlo di un capo fatto ai ferri

Cucito

Come riciclare i polsini di pelliccia sintetica