Come fare un porta anelli fai da te

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Realizzare oggetti fai da te è molto bello sia per voi stessi che, nel qual caso usaste oggetti riciclati, per il vostro portafogli. Certo che per fare un lavoro fatto bene bisogna avere molta pazienza e molta manualità con gli attrezzi del mestiere. Se desiderate fare un porta anelli, allora avete trovato la guida adatta a voi. Tramite vari metodi, e semplici passaggi, vi spiegheremo come realizzarne uno, utilizzando materiali di riciclo. Seguendo tutti i passi, riuscirete a effettuarne uno anche voi, del tipo che più vi aggrada: si tratta di un'idea carina che potrete utilizzare anche come regalo. Vediamo come procedere.

26

Primo metodo

Questo metodo è il più semplice e il più veloce.
Prendete una scatola e misuratene la larghezza. Riportate la misura sulla stoffa, che avete comperato, raddoppiandola. Quindi tagliatela in base alle dimensioni necessarie e alla quantità che servirà per riempire tutta l’area. Arrotolatela a salsicciotto e inseritela all'interno della scatola formando una “C”. Procedete in questo modo fino al termine dello spazio.
Ecco pronto il primo porta anelli.

36

Secondo metodo

Prendete le misure della scatola e riportatele sul polistirolo, realizzando varie sagome a seconda della profondità della scatola in questione. Dovete sapere che per far si che la scatola si chiuda senza problemi, il polistirolo dovrà arrivare a circa 1 cm di distanza dal bordo. L’ultima sagoma di polistirolo bisogna foderarla. Prendete un anello come campione e premete sul polistirolo, così da realizzare i posti necessari per gli anelli. Ripassate sopra le forme lasciate dall'anello, con il taglierino. Infine ricoprite il polistirolo di colla vinilica e applicate la stoffa. Lasciate asciugare e, quando sarà pronto, mettete l’ultimo livello nella scatola. Tastate la superficie per cercare i fori fatti prima e, sempre con il taglierino, recidete la stoffa.

Continua la lettura
46

Ulteriore procedimento

Iniziate facendo la prima base, alla scatola, posizionando le spugne. Nel caso in cui avanzi dello spazio, tagliatele fino a che tutto il fondo non sia coperto. Una volta finita questa prima operazione passate al secondo strato. Tagliate le spugne a strisce di circa due centimetri l’una, tante quante vi serviranno per ricoprire nuovamente la superficie. Quindi, con la stoffa, ricoprite le strisce fermando il tutto con un punto per far sì che rimanga il più stabile possibile. Dopo aver eseguito questo procedimento a tutte le strisce, posizionatele nella scatola e il gioco è fatto. Il vostro secondo porta anelli è terminato.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un organiser porta sciarpe

Altri Hobby

Come fare un porta telefono con gli elastici

Altri Hobby

Come fare un porta torte in feltro

Altri Hobby

5 modi per creare un porta mollette

Altri Hobby

Come realizzare un porta asciugamani

Altri Hobby

Come realizzare un porta carte

Altri Hobby

Come realizzare un porta collane con spago e bastoncini

Altri Hobby

Come fare un organiser porta orecchini