Come fare un porta asgciugamani con i pallet

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Oggi arredare la casa con soluzioni particolari fai da te è molto diffuso. Si può rivelare un metodo efficace per donare uno stile unico alla casa evitando di spendere cifre esorbitanti. Oggetti di uso comune, specialmente nelle industrie, come i pallet, conosciuti più comunemente come pedane in legno, possono trasformarsi in elementi molto creativi se opportunamente lavorati. Vengono usati moltissimo per arredare i giardini, ma possono essere usati anche in casa, sopratutto nel bagno. Se vi piace cimentarvi nei lavoretti fai da te arredare il vostro bagno sarà un'esperienza divertente oltre a essere istruttiva.
Può essere usato per molteplici scopi, come mobile o porta asciugamani. In questa guida ci concentreremo sopratutto su quest'ultima. Continuate a leggere per scoprire come fare un porta asciugamani con i pallet.

26

Occorrente

  • Pallet
  • Seghetto
  • Vernice a base di olio per il legno
  • Viti e tasselli
  • Trapano
36

Vediamo prima di iniziare con le operazioni da fare, i metodi che potete usare con il pallet per costruire un porta asciugamani.
Usando i pallet l'unico limite alla forma del vostro asciugamani è la vostra fantasia. Può essere usato in molteplici modi per costruire un porta asciugamani di varie grandezze.
In questa guida ci concentreremo esclusivamente su realizzazioni alla portata di tutti, anche dei meno esperti.
Per costruire il porta asciugamani potrete usare sia il pallet intero, sia tagliarlo per adattarlo alle vostre esigenze.

46

Se avete deciso di tagliare il pallet, il metodo ideale è tagliarlo in mezzo alle assi di legno. Se lasciare un'asse, due o più, sta tutto ai vostri gusti. Prima di tagliare segnate con una matita i punti da tagliare per avere delle linee guida. Successivamente tagliate il pallet con un seghetto normale.
Quando avrete ottenuto la forma del porta asciugamani desiderato sarà necessario verniciarlo. Ma prima di questo è opportuno rendere la sua superficie liscia. Per farlo potete usare della carta vetrata a grana media. Per verniciare i pallet, che sono in legno, il metodo migliore è usare la vernice a base di olio, caratterizzate da una forte resistenza all'umidità, perfette per essere usate in ambienti come i bagni.

Continua la lettura
56

Per fissare il porta asciugamani dovrete praticare dei fori sul muro. Se i fori vanno effettuati su delle piastrelle, prima di trapanare, incollate nei punti dei fori del nastro adesivo per evitare di romperle e che il trapano scivoli. Effettuati i fori dovrete inserire dei tasselli e in seguito montare l'asciugamani e fissarlo con delle viti. Se è pesante fatevi aiutare da qualcuno.
Una volta montato avrete ottenuto il vostro asciugamani realizzato interamente in pallet.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di forare prendete bene le misure

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un porta bottiglie con i pallet

Altri Hobby

Come fare una panchina con i pallet

Altri Hobby

Come fare una culla con i pallet

Altri Hobby

Come fare un comodino con il pallet

Altri Hobby

Come costruire un divano angolare con i pallet

Altri Hobby

Come fare una cantinetta per vini con i pallet

Altri Hobby

Come costruire un orto con i pallet

Altri Hobby

Come fare dei quadri con i pallet